Ospite di Verissimo, Al Bano ha raccontato dettagli inediti della sua vita privata che avrebbero potuto compromettere quella professionale.

Intervista a Verissimo per Al Bano. Nel salotto di Silvia Toffanin, il cantante di Cellino San Marco ha raccontato alcuni passaggi della sua vita privata, in termini di salute, che avrebbero potuto costargli anche quella professionale.

Al Bano a Verissimo: le parole

Al Bano
Al Bano

Nella puntata di oggi, domenica 12 febbraio di Verissimo, Al Bano, uno degli artisti italiani più amati e conosciuti anche a livello internazionale, ha raccontato un momento molto intenso e duro della sua vita. L’artista ha svelato di aver passato dei momenti di grande preoccupazione quando si è trovato a fare i conti con un problema di salute che avrebbe potuto compromettere la sua carriera da cantante.

L’ormai quasi ottantenne ha spiegato di aver avuto un problema alle corde vocali: “La mia voce non usciva più, ho passato uno dei momenti più brutti della mia esistenza”.

Una grande paura che, solo col tempo, è rimasta per fortuna solo tale: “Poi lentamente il miracolo è arrivato, ero a Pietrelcina in una nuova chiesa costruita in onore di Padre Pio. Entrato ho avvertito il bellissimo eco che c’era e ho iniziato a intonare una melodia che è nata lì, per caso. Non so se è stato Padre Pio o se le mie corde vocali si erano rimesse in sesto, sta di fatto che da quel momento ho ripreso a cantare. Oggi festeggio 58 anni di carriera”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2023