Di scena in questi giorni a Detroit, l’edizione del Naias 2014, il salone di Detroit dell’automobile, una delle più importanti vetrine internazionali su tutte le ultimissime novità dalle più famose case automobilistiche al globo. Durante la kermesse, è stata presentata in anteprima mondiale, l’ultima opera d’arte di casa Porsche: la Porsche 911 Targa.

Proprio in occasione del North American International Auto Show di Detroit, Porsche lancia l’ultimo capolavoro, la nuova generazione della meravigliosa serie 911, remake della leggendaria Targa del 1965. Dotata dell’innovativo tetto Targa, la nuova fuoriclasse di Porsche, sposa per la prima volta il classico concetto Targa al più avveneristico sistema di apertura-chiusura del tetto.

Sulla scia dell’iconica Porsche Targa originale, la neonata di Porsche, esibisce un ampio rollbar al posto dei montanti centrali, una sezione di tetto scorrevole sopra i sedili anteriori e un lunotto arrotondato privo di montante posteriore. Come si differenzia dalla mitica edizione originale? Proprio per il tetto, che può essere aperto e chiuso grazie ad un innovativo sistema tecnologico, ovvero comodamente premendo un pulsante interno che attiva l’ingranaggio, completamente automatico. E chiaramente per la silhouette, ancora più raffinata e d’avanguardia stilistica.

Per quanto riguarda il motore, la tradizionale configurazione Porsche delle vetture con trazione integrale (PTM di serie), accentuata dal design felino della parte posteriore; assicura anche per l’ultima 911 Targa, una guida sportiva e dinamica, con alta tenuta su diversi fondi stradali, anche i più difficili e scivolosi, durante le giornate con un meteo non proprio amico.

Un remake quindi, quello di Porsche, di altissima gamma. Il lunotto a cupola rende l’estetica dell’ultima versione della 911 ancor più slanciata ed aristocratica, perfetta per gli amanti delle vetture di lusso dal design grintoso e sporty. I nuovi modelli 911 Targa, già ordinabili, saranno in vendita il prossimo maggio e in Italia costeranno (IVA inclusa): la 911 Targa, 113.111,01 Euro; la 911 Targa S 128.239,01 Euro. Per le recensioni, le prove su strada, i voti a tutte le ultime automobili presentate al Naias 2014, potete consultare in un clic gli articoli della nostra redazione di esperti di Autoblog.it, presenti come sempre sul campo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2014