Il mondo del cinema e dello spettacolo piange il pesante lutto. Morto a 89 anni il famoso attore Alan Arkin. L’annuncio.

Una terribile notizia colpisce in queste ore il mondo dello spettacolo e del cinema. Morto a 89 anni il famoso attore Alan Arkin, vincitore di un Oscar come miglior attore non protagonista per il film ‘Little Miss Sunshine’. Ad annunciarlo, come riporta People, la famiglia in una nota.

Morto Alan Arkin, aveva 89 anni

lutto morto Alan Arkin
lutto

Alan Arkin è morto a 89 anni nella sua casa di Carlsbad, in California. A darne l’annuncio People dopo aver ricevuto una lettera d’addio all’attore scritta dai figli, Adam e Matthew, nati dal primo matrimonio con Jeremy Yaffe, e Anthony, nata dal secondo matrimonio con Barbara Dana.

La famiglia ha scritto: “Nostro padre era una forza della natura, un talento unico, sia come artista che come uomo. Un marito amorevole, padre, bisnonno. Era molto amato e ci mancherà profondamente”.

Apparso in decine di film, Arkin è stato candidato quattro volte all’Oscar (vinto poi come miglior attore non protagonista per il film ‘Little Miss Sunshine’) e ha vinto un Tony Award, il massimo onore di Broadway, nel 1963 per il suo primo ruolo teatrale importante nella commedia di Joseph Stein ‘Enter Laughing’.

Per l’uomo l’ultimo impegno televisivo è stato ne Il metodo Kominsky (The Kominsky Method), la serie televisiva in onda su Netflix dal 2018 al 2021 e con protagonista anche Michael Douglas.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2023