Conoscete Alessandra Tripoli? Parliamo di una bellissima e bravissima ballerina conosciuta anche per l’esperienza a Ballando con le Stelle.

Alessandra Tripoli è una ballerina molto conosciuta in Italia e nel mondo. Il Bel paese la ricorda per essere stata protagonista delle ultime edizioni di ‘Ballando con le Stelle’. Ma cosa sappiamo di lei? Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Alessandra Tripoli: chi è e carriera

Alessandra Tripoli
Alessandra Tripoli

La donna è nata a Misilmeri, in provincia di Palermo, il 30 luglio 1987. Dalle informazioni che si possono trovare nel web, pare che Alessandra Tripoli sia alta circa 1 metro e 80 cm e che il suo peso sia di circa 54 kg.

All’età di 7 anni ha cominciato a ballare prendendo spunto dal programma ‘Non è la Rai’. Dal sogno di una bambina si è arrivati al lavoro che la vede oggi protagonista di vari spettacoli, anche in tv.

Della vita privata della Tripoli sappiamo che è sposata nel paese natale di lei con il ballerino Luca Urso con il quale condivide la passione per la danza da ben 20 anni e anche un figlio, Liam.

Grazie al suo talento, la Tripoli ha avuto il piacere di fare il giro del mondo insieme a Luca, levandosi anche diverse soddisfazioni e conquistando ambiti premi sia in campo nazionale che internazionale. Di lei sappiamo che ha preso parte a competizione come l’UK Open, il Galaxy Open Championship, l’Imperial Championship e i Campionati internazionali a Londra.

Nel 2013 è approdata a Hong Kong. Successivamente l’abbiamo vista in Italia a Ballando con le Stelle dove è stata l’insegnante di tantissimi Vip del noto programma. L’ultimo è stato Enrico Montesano nel 2022.

Di seguito anche alcuni post Instagram dall’account ufficiale della donna:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2023