Il marchio Clan Milano, nato dalle menti creative dell’azienda Figli di Isacco Agostoni e il designer Alessandro La Spada, è una realtà nuova per il panorama dell’arredo italiano, sebbene si fondi su due pilastri importanti con storia e “palmares” di tutto rispetto.

Il marchio brianzolo Figli di Isacco Agostoni fa infatti capo ad una tradizione secolare (il primo CEO dell’azienda Agostoni la fondò nel 1890), legata al mondo dell’ebanisteria. Per Alessandro La Spada, designer creativo che collabora con i marchi più prestigiosi, l’intraprendere questa collaborazione è stato un altro modo per tenere la creatività impegnata in progetti interessanti e made in Italy.

Proprio La Spada è autore dell’ultima serie di side table di Clan Milano, due modelli diversi fra loro nello spirito ma accomunati da un obiettivo comune, far risplendere la maestosità del marmo Antolini di cui sono fatti i rispettivi piani.

Il primo tavolino è Cortes (foto in alto), dall’anima barocca, con struttura in legno di pioppo rivestita da tessuto floreale. A dare luce (ma senza esagerare) e sostegno al piano marmoreo una serie di volumi in ottone finiti in foglia oro.

Il secondo modello è invece Molecole, che fa riferimento ad una serie di tavolini modulari dall’estetica minimale, ma non parca di dettagli. In questo caso la struttura è in tubolare di ottone e fa da base a appoggio al ripiano in marmo tagliato a forma pentagonale.

Clan Milano Molecole

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2016