Va in onda oggi alle 21:15 su La7 il film ‘Allarme rosso’ diretto da Tony Scott. Vediamo tutto sulla trama e il cast dell’opera.

Allarme rosso, la trama e il cast del film oggi in onda su La7 (anche in streaming). Va in onda dalle 21:15 l’opera diretta da Tony Scott che vede protagonisti anche Denzel Washington e Gene Hackman. Scopriamo tutto ciò che serve sapere della pellicola.

Allarme rosso: trama e cast

Denzel Washington
Denzel Washington

Trama. Il film che andrà in onda oggi su La7 racconta le vicende di un politico ceceno che prende possesso di due basi navali sovietiche che ospitano testate nucleari.

Mentre i russi avviano delle trattative, a bordo del sommergibile nucleare americano Alabama il Capitano Frank Ramsey (Gene Hackman) dà il benvenuto al nuovo Tenente Comandante Ron Hunter (Denzel Washington).

L’obiettivo del sottomarino è quello di controllare e pattugliare l’Oceano Pacifico ed è autorizzato a ingaggiare un attacco preventivo, nel caso in cui la postazione in mano ai ribelli ceceni tenti d’armare i missili al lancio.

Durante la navigazione si verifica un incendio a bordo e un marinaio perde la vita. Il Capitano procede comunque con l’esercitazione in programma nonostante il malumore generale specie del Tenente Peter “Weps” Ince (Viggo Mortensen),

Dopo poco più di due settimane da quel fatto, l’Alabama riceve l’allerta che i ceceni si stanno preparando al lancio di missili. Da qui una serie di vicende renderanno il film molto avvincente…

Cast. Protagonisti del film saranno Denzel Washington, Gene Hackman, Matt Craven, George Dzundza, Viggo Mortensen, James Gandolfini. Durata 116 minuti. Titolo originale: ‘Crimson Tide’.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-02-2023