Viaggi
Allegria Resort, terme e lusso a misura di famiglia
In Austria, un nuovo complesso alberghiero fa la gioia di chi viaggia con i bambini. Merito del grandissimo impianto delle Terme di Stegersbach, ma anche delle soluzioni per il soggiorno.

L’Allegria Resort si trova immerso tra le soleggiate colline del Burgenland meridionale, perfetto punto di partenza per itinerari alla scoperta di questa regione. Un hotel 4 stelle, un gigantesco parco termale, una magnifica SPA e il più grande impianto golfistico di tutta l’Austria (il Reiters Stegersbach-Lafnitztal): tutto questo compone il “mondo” di Allegria Resort, la nuova struttura dedicata alle vacanze in famiglia.
Tra i suoi punti di forza, l’offerta fortemente diversificata e adatta per ospiti di tutte le età, che spazia dal benessere allo sport, fino al puro divertimento. Grande attenzione anche alla sostenibilità della vacanza, intesa a 360°: sia dal un punto di vista dell’impatto ambientale (Allegria Resort è stato ad esempio costruito con materiali locali, come l’abete rosso) sia dal punto del rapporto qualità/prezzo: qui i servizi di alto livello sono offerti a tariffe concorrenziali, senza dimenticare che la “pensione completa Plus” si presenta come una comodissima formula di soggiorno alla quale non è necessario aggiungere davvero nulla.
In più il complesso – che si trova 130 km a sud di Vienna (dove arrivano diverse compagnie aeree, anche low cost), a 180 km dall’aeroporto di Bratislava (collegata a Bergamo con volo diretto) e a circa 3 ore di auto da Trieste – è facilmente raggiungibile dall’Italia (sia da Vienna che da Bratislava, l’hotel mette a disposizione un servizio di taxi convenzionato). Infine la sua posizione è davvero strategica per chi vuole visitare la zona: il Burgenland meridionale è un incanto, con le sue colline ricoperte di vigneti, i castelli e le fortezze medioevali.
