[blogo-gallery id=”907101″ layout=”photostory” title=”Altaroma Altamoda Luglio 2015: il mondo Seventies di Sandro Ferrone, guest Rocio Muñoz Morales” slug=”altaroma-altamoda-luglio-2015-il-mondo-seventies-di-sandro-ferrone-guest-rocio-munoz-morales” id=”907101″ total_images=”23″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22″]

Una performance nuova, in occasione di AltaRoma AltaModa, quella che Sandro Ferrone regala ai suoi ospiti per lanciare la sua collezione autunno inverno 2015 2016. Una statica, con i modelli e gli outft più significativi della prossima stagione in tema anni Settanta, cui ha fatto da musa la bellezza statuaria di Rocio Muñoz Morales. A dominare sono i Seventies, in tutte le loro sfumature e stili, in mostra nella suggestiva cornice di Villa Laetitia.

Lo storico marchio romano, leader del pronto-moda, lancia una vivace collezione ispirata, appunto, al mondo degli Hippy, delle feste, dell’indipendenza femminile: un’epoca magica che ritroviamo nelle vivaci palette di colori, nei tagli e nelle linee. Le collezioni di Sandro Ferrone si distinguono per essere trasversali nei contenuti e nello stile. La femminilità che si racconta e che si vuole vestire è sì moderna, ma allo stesso tempo è senza età. Abbraccia con leggerezza i gusti del pubblico più giovane, strizzando contemporaneamente l’occhio ai bisogni delle donne più mature, o semplicemente più classiche.

Così, se le tinte pacate del nero, del grigio e del ghiaccio trovano il consenso delle ragazze più trendy grazie a tute, gonne, abiti dai tagli minimal e vertiginosi; allo stesso modo si declinano in linee più morbide, eleganti ed estremamente sensuali, come le gonne a ruota, evergreen rivisitato in chiave rock-chic. Il mondo raccontato da Ferrone è un vero e proprio mélange degli anni ‘70 di Ossie Clark, che si compone di abiti optical, giochi di forme in bianco e nero, di triangoli e di righe.

Tartan, jacquard, crochet, sono tutti temi che ritornano in modo costante, a fare da fl-rouge all’intera collezione, e puntando sui grafismi e sull’uso dei colori a contrasto – black and white – come must della stagione. Immancabile, oltre a una ricca selezione di soprabiti costruiti e decostruiti, over e comodi come i poncho, la maglieria: lei è la regina incontrastata della stagione invernale, cui si affianca un’ampia linea di pezzi in daino e di eco-pellicceria di altissimo livello.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2015