
AltaRoma ha accolto sulle passerelle capitoline la creatività russa, per conoscere ancora più da vicino la ricerca e lo stile dell’Est Europa, è così che a Roma approda Leonid Alexeev, grazie a una collaborazione con l’omonima settimana della moda. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0
Il giovane designer russo di womenswear e menswear gioca sulla destrutturazione del classico e sull’abbinamento tra capi sartoriali e elementi stravaganti, e porta in passerella uno stile bohemien, dal sapore aristocratico e con un tocco di umorismo.
In occasione di AltaRomAltaModa Luglio 2013, Leonid ha presentato la collezione femminile per l’autunno inverno 2013/2014 nata dall’immagine ispiratrice di una donna sotto la pioggia.
Le corpose e lucenti texture di giacche e cappotti sono rappresentate da lunghi strati di mohair ondulato, come ombre di tetti bagnati, asfalto e polvere cittadina che conferiscono alla donna di Alexeev un aspetto dolce, fragile e romantico. Le linee della collezione strizzano l’occhio agli anni Quaranta e al menswear, con speciali tessuti 3D mixati a pellicce di visone provenienti dalla Danimarca.
LEGGI ANCHE
AltaRoma Luglio 2013: la sfilata di Croire made by us, la collezione autunno inverno 2013 2014
AltaRoma Luglio 2013: la nobiltà aristocratica di Giada Curti, collezione autunno inverno 2013 2014
AltaRoma Luglio 2013: la donna architettonica di Sarli, la collezione autunno inverno 2013 2014
credit image by Getty Images