Ecco le location di Altrimenti ci arrabbiamo, uno dei tanti film indimenticabili con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill.

Uno dei film di maggiore successo, tra i tanti interpretati dalla coppia Bud Spencer e Terence Hill, è …altrimenti ci arrabbiamo!. La pellicola è uscita nel 1974 ed è stata diretta da Marcello Fondato. La storia raccontata è quella di due amici ma rivali, Ben e Kid, uno meccanico e l’altro camionista, che sono appassionati di corse automobilistiche. Una sera entrano in contrasto con una banda criminale che sperona e incendia la loro dunny buggy. I due protagonisti faranno di tutto per farsene consegnare di nuove e iniziano una serie di scontri con la banda criminale. Vediamo ora quali sono le location di …altrimenti ci arrabbiamo!.

Altrimenti ci arrabbiamo, le location: dove è stato girato il film

Altrimenti ci arrabbiamo è stato girato tra l’Italia e la Spagna: una delle location principali è il luna park che la banda criminale vuole distruggere e in cui è girata anche la scena finale, quella in cui i due protagonisti scorazzano con le loro nuove dunny buggy. Tutte le scene del luna park sono state girate a Madrid, nel piazzare di fronte al vecchio stadio Vincente Calderon (che ora è stato demolito). Sempre a Madrid si trova anche il ristorante della banda criminale, dove avviene anche uno scontro con i protagonisti: è la Posada del Peine.

TERENCE HILL E BUD SPENCER

Spostandosi in Italia, invece, le riprese si sono concentrata a Poggio San Romulado, una piccola frazione di Fabriano, nelle Marche: qui è stata girata la scena iniziale del film, quella della gara di autocross. Altre scene sono state poi girate a Chiari, in provincia di Brescia e negli studi cinematografici di Roma.

Altrimenti ci arrabbiamo: il cast del film

Oltre che i due già citati protagonisti, Bud Spencer e Terence Hill, nel cast di Altrimenti ci arrabbiamo troviamo anche John Sharp, Donald Pleasence, Patty Shepard, Manuel de Blas e Giancarlo Bastianoni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 09-03-2024