Design
Ambiente: a Milano apre EDIT la prima location italiana 100% ecosostenibile
Edit, la prima location ecosostenibile italiana per eventi e comunicazione collocata nel cuore di Milano

Nel cuore di Milano, fra Brera e Porta Nuova Garibaldi, EDIT presenta un nuovo spazio italiano ed ecosostenibile per eventi e comunicazioni. Solitamente, i progetti green cercano di ridurre i costi di produzione, aumentando il valore dell’evento e perfezionando immagine e reputazione sociale dell’azienda. Grazie all’effetto positivo dell’EXPO, nei prossimi due anni ci sarà un notevole incremento degli eventi green, i quali attualmente rappresentano il 30% del settore mondiale.
EDIT presenta EDIT Your Place, la prima location italiana 100% ecosostenibile [blogo-gallery title=”Edit Your Place, la prima location italiana ecosostenibile” slug=”edit-your-place-la-prima-location-italiana-ecosostenibile” id=”152796″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]
Gli operatori ritengono che ogni evento ecosostenibile debba essere certificato e realizzato con il sostegno di partner esperti, tra i quali spicca EDIT Your Place, la prima location italiana ed ecosostenibile certificata a Impatto Zero, la quale prende energia da fonti rinnovabili al 100%. Il team di EDIT garantisce ai propri clienti attività di compensazione, calcolo e riduzione ambientale dell’evento, offrendo certificazione a Impatto Zero. Di conseguenza, ogni cliente potrà impiegare materiale istituzionale e logo per comunicati stampa, inviti e comunicazioni di vario genere.
Un evento in EDIT significa presenziare a un avvenimento che non nuoce al pianeta e gratifica persone e business. La location collocata a Milano nasce dai preziosi recuperi di maestose architetture industriali firmate dall’architetto Antonio Citterio. EDIT è la prima location italiana certificata a Impatto Zero secondo protocollo LifeGate, sostenuto dall’Ente Certificatore Bios, associazioni ambientaliste e partner scientifici. Ogni emissione riguardo eventi e location sono state ridotte ed equilibrate tramite crediti di carbonio provenienti da azioni di creazione e salvaguardia delle foreste in crescita, con l’obiettivo di rimuovere almeno 10 tonnellate di CO2 all’anno.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
