[blogo-gallery id=”1018840″ layout=”photostory”]

Nella cornice dell’Hôtel du Cap-Eden-Roc a Cap d’Antibes si è svolta la 23esima edizione della serata di beneficenza “Cinema Against AIDS” di amfAR, in concomitanza con il Festival di Cannes 2016, un evento di rilievo mondiale, che ad oggi ha raccolto oltre 170 milioni dollari a favore delle ricerca per la lotta contro l’AIDS.

Presenti le modelle più famose del mondo, celebrità, stilisti, stelle della moda, dell’arte e dello spettacolo per l’amfAR Cinema Against AIDS Gala 2016, tra gli ospiti, Dean e Dan Caten con Jourdan Dunn che ha indossato per l’occasione un look della capsule peimavera estate 2017, mentre Adrien Brody ha scelto uno smoking Dsquared2, mentre Ana Beatriz Barros ha illuminato il suo abito con i gioielli di Pasquale Bruni, gli orecchini Fiore in Fiore e il braccialetto della collezione Prato Fiorito.

[blogo-gallery id=”1018981″ layout=”photostory”]

Giorgio Armani ha vestito Karolina Kurkova con un abito Giorgio Armani Privé a cui ha abbinato i gioielli di Harry Winston; anche Barbara Palvin, volto di Acqua di Gioia, ha scelto di indossare un abito Giorgio Armani Privé, così come Bella Heathcote, Elle Evans ha scelto di indossare un abito Giorgio Armani, Kevin Spacey, presentatore della serata, ha indossato un completo Armani, così come Leonardo DiCaprio, mentre Lucky Blue Smith e Matt Bellamy hanno indossato un completo Emporio Armani.

Uma Thurman ha scelto invece un look Schiaparelli, mentre Helen Mirren ha indossato un look della collezione primavera estate 2016 di Temperley London. Heidi Klum ha scelto un abito di Versace, a cui ha abbinato scarpe Giuseppe Zanotti e gioielli Lorraine Schwartz, Rosie Huntington-Whiteley ha scelto uno splendido abito di Galvan, scarpe Jimmy Choo, una clutch di Bulgari e orecchini di Chanel, mentre Lara Stone ha scelto un abito di Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci.

[blogo-gallery id=”1019072″ layout=”photostory”]

Presenti anche Liya Kebede, Remo Ruffini, Natasha Poly in uno splendido abito di Roberto Cavalli era accompagnata sul red carpet dallo stilista Peter Dundas, Adriana Lima che ha baciato innamorata il suo fidanzato Joe Thomas ha indossato un look di Alexander Terekov a cui ha abbinato gioielli Chopard; Katy Perry in un abito Marchesa sul red carpet si è fatta fotografare da sola senza il fidanzato Orlando Bloom, presente anche lui alla serata di gala.

Alessandra Ambrosio ha scelto un look di Redemption a cui ha abbinato scarpe Jimmy Choo e gioielli Boucheron, Petra Nemcova ha scelto un abito di Georges Chakra Couture e gioielli Chopard. Gli Angeli di Victoria’s Secret Karlie Kloss ha scelto un abito di Marchesa e scarpe Giuseppe Zanotti; Doutzen Kroes ha scelto un total look di Tom ford, mentre Izabel Goulart ha indossato un abito di Zuhair Murad Couture, così come Madalina Ghenea. Caroline Scheufele, direttore artistico di Chopard, ha scelto di indossare l’abito Long Lisetta Dress in cotone nero della collezione Vivienne Westwood Gold Label della collezione primavera estate 2016.

Nicoletta Romanoff ha indossato un abito di Yanina couture e i gioielli Damiani, una bellissima tiara in oro rosa, diamanti brown e perle della collezione Fiori d’arancio, ispirata ai preziosi della famiglia imperiale degli Zar infine ha abbinato una clutch Paola Cademartori.

Katy Perry, Karolina Kurkova ed Helen Mirren hanno indossato i gioielli di Harry Winston e hanno scintillato anche sulla passerella del Disco Collection Fashion Show by Carine Roitfeld, indossati, tra le altre, da Alessandra Ambrosio, Karlie Kloss, Irina Shayk.

Lily Donaldson ha scelto un abito lungo Prada completamente ricoperto da paillette rosse, impreziosito da bordi di cristallo; Liv Corfixen ha selezionato un abito lungo in charmeuse tripla bianco, caratterizzato da un intarsio a contrasto bordeaux e ricami di tubicini di vetro e pietre. Sandali in vernice nera e clutch in paillette nera, tutto Prada, mentre Nicolas Winding Refn ha scelto un completo Prada della collezione primavera estate 2016.

Irina Shayk ha scelto un abito lungo Miu Miu in georgette doppio, impreziosito da dettagli in pizzo sulla scollatura e ricami in pietre, cristalli Swarovski e catene; Jessica Hart ha selezionato un abito lungo Miu Miu con strascico in jacquard lurex oro e argento e profonda scollatura sul davanti. Cintura impreziosita da ricami di cristalli e pietre. Hanne Gaby ha indossato un abito lungo in raso bianco impreziosito da ricami di cristalli Swarovski a motivo floreale sulle spalle a cui ha abbinato sandali in capretto laminato argento e borsa in jacquard paisley avorio con tracolla in metallo a catena degradé, tutto Miu Miu.

[blogo-gallery id=”1019189″ layout=”photostory”]

La tradizionale asta della serata di Gala ha visto protagonista anche la Ferrari 458 Italia Camouflage di proprietà di Lapo Elkann, che lo stesso Presidente e Fondatore di Garage Italia Customs ha donato ad amfAR. L’inimitabile one-off, personalizzata in ogni dettaglio da Lapo Elkann, è stata battuta all’asta da Simon de Pury per la straordinaria cifra di 1 milione di euro.

“Sono entusiasta – commenta Lapo Elkann – che la mia Ferrari 458 abbia contribuito al successo di amfAR, causa cui sono legato da anni e ai cui fini credo fermamente. Felice che questo mio gesto abbia permesso di raccogliere una cifra importante che permetterà di continuare a finanziare i numerosi progetti della fondazione per la lotta contro l’AIDS. Mi sembra doveroso ringraziare il nuovo proprietario per la sua generosità, perché senza di lui non avremmo raggiunto questa cifra”

Ron Burkle, investitore e filantropo azionista di Whole Foods, si è cosi aggiudicato un esemplare unico al mondo, creato quando Lapo Elkann stava lanciando l’unità Ferrari Tailor Made a Maranello e che è stato la scintilla che ha dato vita a Garage Italia Customs, l’hub creativo specializzato in personalizzazioni su misura.

[blogo-gallery id=”1019125″ layout=”photostory”]

Presenti all’evento anche Mallika Sherawat, Julia Dietze, Kassia Struss, Patricia Contreras, Alexina Graham, Hofit Golan, Barbara Meier, Denise Rich, Lily Donaldson, Milla Jovovich, Baptiste Giabiconi, Emma Miller, Ellen von Unwerth, Jasmine Tooke, Soo Joo Park, Lady Victoria Hervey, Afef Jnifen, Toni Garrn, Isabeli Fontana, Jessica Hart, Liu Wen, Bella Hadid, Vanessa Paradis, Julia Restoin-Roitfeld, Sonam Kapoor, Melissa George, Carolina Parsons, Kirsten Dunst, Paris Hilton, Mischa Barton, Georgina Chapman, Juliette Binoche, Chanel Iman, Mads Mikkelsen, Lewis Hamilton, Ashley Hart, Ulyana Sergeenko, Adrien Brody.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2016