Mentre in Italia si discute se sia giusto o meno approvare una legge che possa tutelare (anche) le persone appartenenti alla comunità LGBTQ+ dalle discriminazioni, Tiffany & Co. fa un ulteriore passo in avanti verso una più ampia inclusività, e lo fa come sempre a suo modo, con l’eleganza di un gioiello che rappresenta un inno all’amore in ogni sua forma.

Proprio pochi giorni fa, il celebre marchio di luxury jewelry ha infatti inaugurato la sua nuova collezione di anelli di fidanzamento per uomo dal nome importante, ovvero “The Charles Tiffany Setting“.

Questa serie di anelli prende il nome nientemeno che dal fondatore del celebre marchio di gioielli, Charles Lewis Tiffany. Era il lontano 1886 quando Tiffany conquistò le coppie di tutto il mondo lanciando l’iconico anello di fidanzamento con diamante per le donne, il famoso Tiffany Setting.

Tiffany lancia il “The Charles Tiffany Setting”

https://www.instagram.com/p/CO0awieBPyM/

Ebbene, oggi, a distanza di più di un secolo da quel giorno, ecco che il marchio di alta gioielleria ci sorprende ancora una volta, e lo fa proponendo una versione maschile dello stesso celebre anello, il The Charles Tiffany Setting.

Insomma, un nome importante per un gioiello altrettanto importante. Non solo per il suo valore materiale, ma anche e soprattutto per il messaggio che vuole lanciare.

Da sempre attenta sostenitrice dei diritti della comunità omosessuale, l’azienda newyorkese vuole infatti entrare a tutti gli effetti in quella che viene definita “una nuova epoca dell’amore”. Un’epoca in cui – ci auguriamo – le coppie appartenenti alla comunità LGBTQ+ avranno maggiori diritti e soprattutto sempre più rispetto.

https://www.pinkblog.it/post/34849/anelli-fidanzamento-tiffany-damiani-prezzi

Anello di fidanzamento per uomo: forme decise per tutti i gusti

https://www.instagram.com/p/COeEzO0FZ74/

E tornando agli anelli di fidanzamento maschili proposti da Tiffany, di certo noterete che questi gioielli ricordano per certi versi i classici anelli chevalier. I diversi modelli sono caratterizzati da scintillanti diamanti taglio brillante e taglio smeraldo. La gemma è montata su platino o titanio (di colore nero o grigio), e sarà in forma ovale (brillante) o rettangolare (smeraldo).

Anche in questo caso, l’azienda di New York vuole offrire la massima possibilità di scelta alle coppie. Per questa ragione propone quindi degli anelli di fidanzamento per uomini dalle linee più sottili e fini, ma non solo. Propone infatti anche dei modelli più massicci e dalle forme più decise, che richiamano alla mente le classiche forme degli anelli con sigillo.

L’anello di fidanzamento per uomo lanciato per la primavera 2021 è già disponibile sin da questo mese presso i flagship store Tiffany & Co. e nelle boutique online.

https://www.instagram.com/p/COZkExSH78J/

Insieme a questo prezioso gioiello, grazie al quale potrete coronare il vostro amore in pieno “stile Tiffany“, troverete anche il certificato di tracciabilità con la descrizione di tutte le fasi della filiera. Potrete quindi conoscere l’esatta storia del diamante che indosserete, dalla sua origine alla lavorazione, fino all’applicazione sul vostro gioiello.

L’azienda ritiene infatti che la tracciabilità sia un elemento fondamentale per una produzione responsabile sia dal punto di vista sociale che ambientale.

Quella lanciata da Tiffany & Co. rappresenta une vera boccata di aria fresca, un modo splendido per celebrare storie d’amore uniche, all’insegna dell’apertura e dell’inclusività.

Foto da Tiffany.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2021