Lifestyle
Anna: trama e cast del film
Oggi in tv su Rai 2 dalle 21:20 circa va in onda il film ‘Anna’ diretto da Luc Besson. Vediamo tutto sulla trama e il cast.
Questa sera, giovedì 16 febbraio 2023, va in onda in tv su Rai 2 (in streaming anche su Rai Play) dalle 21:20 circa il film ‘Anna‘ diretto da Luc Besson e con Saša Luss e Luke Evans. Vediamo trama e cast completo.
Anna: trama e cast
Trama. Il film che andrà in onda oggi su Rai 2 racconta la storia di Anna (Sasha Luss), una giovane dalla straordinaria bellezza con un violento passato alle spalle. La ragazza nasconde un segreto: è un killer del KGB. Dopo l’addestramento, viene affidata a Olga (Helen Mirren), che di volta in volta le affida compiti e mansioni con un solo fine, l’omicidio.
La sua professione, però, dopo tanti anni chiedo il conto e Anna vorrebbe dire basta. Da qui i rapporti tesissimi con Vassiliev (Eric Godon), capo del KGB, che non è disposto a lasciarla andare.
Durante una missione, mentre si finge modela, Anna viene fermata e interrogata dall’agente della CIA Leonard (Cillian Murphy), che le chiede di collaborare con loro e uccidere Vassiliev. In cambio la donna riceverebbe una nuova identità e l’esistenza che ha sempre desiderato eppure dovendo fare il doppio gioco ci sarà qualcosa che non convince fino in fondo…
Cast. Saranno protagonisti nel film i seguenti attori:
- Saša Luss: Anna Poliatova
- Luke Evans: Alex Tchenkov
- Lera Abova: Maude
- Cillian Murphy: Lenny Miller
- Helen Mirren: Olga
- Alison Wheeler: Dorothee
- Ivan Franek: Mossan
- Andrew Howard: Oleg
- Aleksandr Petrov: Piotr
- Nikita Pavlenko: Vlad
- Anna Krippa: Nika
- Éric Godon: Vassiliev
- Jean-Baptiste Puech: Samy
- Aleksey Maslodudov: Jimmy
Di seguito anche uno spezzone con il trailer del film di cui vi abbiamo parlato: