Pubblicata ufficialmente a settembre, la canzone ‘Bellissima’ di Annalisa è diventata virale sui social. In particolare il suo balletto…

Chi l’ha detto che una canzone possa diventare virale solo in radio o su youtube. Chiedere ad Annalisa che sui social, in particolare su Tik Tok, grazie alla sua ‘Bellissima‘ è un’autentica icona anche “della danza”. Il balletto nato a distanza di qualche tempo dall’uscita ufficiale è ormai super ricercato e tutti provano a farlo.

Annalisa, il balletto di Bellissima

Annalisa
Annalisa

Come era prevedibile, il brano Bellissima di Annalisa è stato usato come sottofondo per tantissimi video, soprattutto su TikTok. In modo particolare è diventata virale una divertente coreografia eseguita da un gruppo di ballo in una piazza. Il video, pubblicato sul profilo @joeyrinaofficial ha avuto grandissimo successo.

Forse, proprio per questa ragione, Joey Di Stefano, noto coreografo che insieme alla moglie Rina dirige una scuola di danza a San Gregorio di Catania, ha ideato un vero balletto con annesso tutorial. Quello che mai si sarebbe aspettato che proprio nella sua scuola sia stata la stessa artista della canzone a presentarsi e a muoversi a passo di danza sulle note del suo brano.

Di seguito alcuni balletti per imparare a muoversi sulle note del pezzo di cui vi abbiamo parlato:

Di seguito anche un post Twitter di un utente con il balletto che può fare da tutorial:

Sulla canzone, Annalisa ha detto a Rolling Stone: “Sono sempre stata convinta di questa canzone, tantissimo, dal giorno in cui è nata. È nata tra settembre e agosto 2021, ho dovuto aspettare un anno per farla uscire e ho scalpitato tutto il tempo. Non so come dire, ma non ho mai avuto grandi dubbi. Poi, ovvio, dall’essere convinta io al fatto che diventi veramente una hit le cose cambiano (ride ndr). Oltre a sperarlo però, qualcosa mi sentivo”.

E sul balletto nato e diventato virale: “La prima volta in cui l’ho visto era poco tempo dopo l’uscita del brano. L’ho ricondiviso perché mi piacevano sia il passo che il parterre, diciamo. Da lì mi sono divertita e ho continuato”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-02-2023