App femminili: quali sono state le più utile di quest’anno? Il 2020 è stato un anno atipico, uno di quelli che speriamo di non dover rivivere mai più. Durante quest’anno abbiamo trascorso tante ore in casa, da soli o insieme alla nostra famiglia, e abbiamo avuto modo di spulciare il nostro Play Store in lungo e in largo! Lo avete notato vero? Di app femminili il mondo ne è pieno zeppo! Ma quali sono state quelle più utili da tenere sempre a portata di pollice?

Quali sono le App che, dopo averle scaricate, non avete lasciato nel dimenticatoio? Non sono poche, ma neanche moltissime, non è vero? Dal momento che ci troviamo sull’orlo della fine del 2020, è giunto anche per noi il momento di tirare le somme. Ecco quindi una lista di App che abbiamo apprezzato particolarmente durante quest’anno.

Voi quali di queste avete usato?

App femminili, tieni sotto controllo il ciclo mestruale con Clue

coppetta mestruale

Per monitorare il ciclo mestruale, app come Clue possono essere senza dubbio molto utili. Se siete troppo “digitalizzate” per annotare il giorno delle mestruazioni sulla vostra agenda, se dimenticate spesso di compiere questa semplice azione, o se semplicemente volete a portata di mano tutti i dettagli sul vostri ciclo, in modo da poterli consultare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, Clue sarà l’app che farà al caso vostro.

L’Applicazione prevede la possibilità di effettuare degli acquisti al suo interno. Nella versione gratuita avrete a disposizione il vostro calendario mestruale (caratterizzato da una grafica tra l’altro anche piuttosto accattivante). L’app offre anche la possibilità di impostare promemoria personalizzati per le prossime mestruazioni e degli avvisi per non dimenticare di assumere la pillola o il proprio consueto contraccettivo.

Bright Sky ITA: l’app per proteggere le donne vittime di violenza

https://www.instagram.com/p/B-2hkl3pH2L/

Fra le app utili per le donne non possiamo non menzionare quella che offre supporto e informazioni per coloro che si trovano in una relazione violenta, o per coloro che vogliono aiutare una persona vicina che si trova in questo genere di situazione. Stiamo parlando di Bright Sky ITA, disponibile in italiano, inglese, in spagnolo e francese.

L’applicazione offre aiuto alle donne che vivono una condizione di violenza fisica o psicologica. Permette di annotare gli episodi con fotografie e contenuti video (senza salvarli sul dispositivo), questionari per verificare la sicurezza di una relazione, numeri di telefono da contattare e altri servizi utili.

L’app potrà tra l’altro essere “camuffata” da app meteo, in modo da mantenere il massimo riserbo in casa.

App femminili: La mia gravidanza

gravidanza cicogna

Quello della gravidanza è un periodo molto particolare della vita di ogni donna. Nonostante abbiamo letto di tutto e di più, sembra che non sappiamo mai cosa aspettarci. Ebbene, a guidarci in questo cammino di nove mesi ci pensa l’app “La mia gravidanza – Tracciatore della gravidanza”.

Questa applicazione fornisce consigli e informazioni utili per le future mamme, le accompagnerà nel loro percorso, offrirà suggerimenti, aggiornamenti sullo sviluppo del bambino, consigli alimentari, esercizi e tanto altro! Una sorta di Bibbia digitale per le future mamme!

Yoga Workout, l’app per ritrovare la calma … soprattutto nel 2020!

App yoga

Lo abbiamo accennato all’inizio dell’articolo, ma per chi non lo ricordasse, si, il 2020 è stato un anno particolarmente stressante! Quante di voi hanno avuto bisogno di qualche camomilla in più? E chi ha optato invece per un buon bicchiere di vino rosso la sera?

Ecco, per ritrovare la serenità potreste scegliere una terza via, e optare per un’app molto carina, formulata appositamente per chi è alla ricerca di un attimo di pace! Stiamo parlando di Yoga Workout – Yoga per principianti, un’app che propone diversi esercizi di yoga, per ritrovare la serenità in questo pandemonio!

Clarity, la pace interiore a portata di pollice

meditazione

E per chi è ancora alla ricerca del proprio equilibrio interiore (buona fortuna care ragazze), segnaliamo anche Clarity, app che consente di meditare in qualsiasi momento della giornata (vi basterà impostare un promemoria e Clarity vi ricorderà che è giunto il momento di chiudere gli occhi e di ritrovare il benessere).

L’app offre alcuni contenuti gratuiti e altri a pagamento, e vi permetterà di affacciarvi al meraviglioso mondo della meditazione.

Todoist, per non dimenticare proprio nulla!

https://www.instagram.com/p/CFNk98TFMzN/

E per finire, vi segnaliamo anche l’app perfetta per le amanti delle liste! C’è chi per rilassarsi medita, chi fa yoga, chi beve un bicchiere di vino e chi fa delle liste! Fate parte di questa categoria di persone? Anche io! Per annotare tutto quello che vi passa per la testa potreste sfruttare anche questa volta il vostro smartphone, e scaricare l’app Todoist.

Oltre a permettervi di annotare tutto ciò che dovete fare (per questo basterebbe una semplice agenda o la funzione Note del nostro telefono), Todoist consente di creare una routine (ad esempio impostando un impegno da ripetersi in determinati giorni della settimana). L’app è molto intuitiva e potrebbe rappresentare un’ottima alleata per non dimenticare davvero nulla!

Anche voi avete amato queste app? E quali altre vi hanno conquistate quest’anno? Condividetele insieme a noi se vi va!

https://www.pinkblog.it/post/app-per-viaggiare-da-casa-con-la-realta-virtuale

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-12-2020