Scegliere il proprio stile non è mai stato semplice come oggi! Grazie alle App di moda, grazie a Instagram, a Facebook e in generale al nostro amato internet, possiamo andare alla ricerca di idee e spunti per migliorare la nostra vita sotto ogni aspetto. Dalla dieta (in questo caso consiglio però di rivolgersi sempre a un nutrizionista o un dietologo) allo sport, dai consigli per dare il meglio sul posto di lavoro a quelli per rianimare una relazione amorosa ormai spenta, fino – naturalmente – ai preziosissimi consigli di outfit, le idee non mancano davvero mai!

Se il vostro stile è piuttosto piatto, e se anche voi avete spesso sognato di sfoggiare vestitini, camicette e jeans davvero originali e alla moda, allora siete approdate nel posto giusto! Oggi vogliamo infatti scoprire insieme a voi quali sono le app migliori per cambiare il nostro stile, magari senza spendere troppo o persino usando dei vestiti che abbiamo già nel nostro armadio ma che fino ad ora abbiamo sempre sottovalutato!

Seguiteci per trovare l’app perfetta per voi!

App moda

Bantoa, il personal shopper che ti conosce davvero

Avete mai sentito parlare dell’App Bantoa? Personalmente la trovo davvero eccezionale! Una volta che vi avrà conosciute, saprà sempre cosa consigliarvi, quali abiti saranno perfetti per voi e per il vostro portafogli! Per usare questa particolare App di moda vi basterà inserire i vostri dati, le vostre preferenze di stile e il budget che avete a disposizione. Questa operazione è davvero molto semplice, credetemi! Da quel momento in poi l’applicazione diventerà una perfetta consigliera quando vorrete fare shopping on line. Grazie ai suoi consigli potrete abbinare alla perfezione i vostri indumenti preferiti, e potrete naturalmente prendere spunto per creare outfit adorabili sfruttando i vestiti che avete già nel vostro armadio!

Shopping con stile con l’App moda Zalando

E passiamo a un’altra App utile per lo shopping e per trovare ispirazioni, ovvero Zalando. Come tutti sappiamo, si tratta di un negozio on line in grado di soddisfare ogni membro della famiglia, ma sapevate che grazie a questa particolare applicazione è possibile trovare tanti spunti per cambiare il proprio look? Oltre a scegliere i capi che più vi piacciono, sono infatti segnalati diversi suggerimenti di stile che vi permetteranno di creare outfit alla moda e davvero originali. Il tutto senza dovervi muovere da casa!

21 Buttons, l’app di moda che crea il tuo look

Un’altra applicazione utile per trovare ispirazione per il proprio look è 21 Buttons, che propone abbinamenti e tendenze preferite dagli influencer e non solo! In linea generale potrete trovare degli stili giovani e diversi dal solito. Come di consueto, all’interno dell’App avrete la possibilità di cliccare sul look che più vi piace, e di scoprire dove potreste acquistare i vostri capi preferiti. Anche questa volta si tratta di un’alleata da portare sempre con sé, se desiderate cambiare look, ma sempre con stile!

Smart Closet, ovvero l’armadio intelligente

E chi non lo vorrebbe un armadio intelligente? Ebbene, scaricando questa App potreste averlo! Anche l’app Smart Closet vi permetterà infatti di personalizzare le vostre preferenze, per cui potrete trovare consigli e ispirazioni davvero affini ai vostri gusti. Anche in questo caso, cliccando sull’outfit che più vi piace potrete trovare le marche dei vostri capi preferiti, ed acquistarli con un semplice click.

E a sorpresa, prendiamo ispirazione anche da Instagram!

Ormai tutti hanno Instagram, ma forse non tutti lo utilizzano per prendere ispirazione per i propri look! In realtà esistono profili interi dedicati a determinati tipi di outfit. Mi viene in mente ad esempio la lunga serie di pagine dedicate ai look di Kate Middleton, dove vengono segnalati non solo gli abiti che indossa la moglie del Principe William, ma anche il prezzo e dove trovarli. Insomma, a grande sorpresa (ma forse non troppo grande), anche Instagram può aiutarci a trovare lo stile che fa per noi!

Qual è la vostra applicazione preferita? Se vi va condividetelo con noi! In fin dei conti, fra amiche dovremmo condividere i nostri segreti, no?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2020