App per arredare casa: quali sono le migliori? Decidere di arredare casa può essere un’esperienza divertente o snervante. Tutto dipende dal modo in cui ci approcciamo a questa nuova “missione”. Ovviamente dipende anche dalla persona che ci affiancherà nel nostro progetto. Potreste scoprire che, quando si parla di arredamento per la casa, “chi fa da sé fa davvero per tre”. Oppure potreste scoprire che unendo le vostre idee a quelle delle persone che vivono insieme a voi (sia che si tratti di un partner, famigliari, amici o semplici coinquilini), il risultato finale potrebbe essere originale e unico.

Ebbene, per venirvi incontro nella scelta dei mobili e dei colori, abbiamo deciso di provare per voi diverse applicazioni per arredare casa. Alcune sono sostanzialmente dei giochi di arredamento, che però ci permettono di trovare molti spunti interessanti e accostamenti che magari non avevamo considerato. Altre applicazioni sono invece più “professionali”, e possono fungere da validissimi aiuti per rimodernare l’appartamento senza stress!

Siete pronte per scoprire quali sono le migliori applicazioni da scaricare sul vostro cellulare?

Arredare casa
Arredare casa con l’App Room Planner

Parliamo innanzitutto di un’app molto utile, ovvero Room Planner. Questa applicazione vi permetterà di scegliere i mobili e l’arredamento da un catalogo Ikea. In questo modo potrete progettare il vostro l’arredamento interni in 3D e condividere il risultato finale con chi desiderate. L’app è disponibile nella versione gratuita e in una versione PRO con abbonamento. Quest’ultima offre la possibilità di usufruire di Design 3D su misura, un catalogo con 5000 prodotti per arredare casa e un infinito numero di stanze da “costruire” e decorare.

Design Home, per giocare e trovare nuove idee

Come vi ho accennato, alcune applicazioni per l’arredamento sono più che altro dei giochi. Usandole potreste però trovare delle ispirazioni e idee originali. Una di queste app è Design Home, che offre la possibilità di prendere parte a delle sfide di home decor stimolanti e divertenti. All’interno dell’App è anche possibile acquistare dei pacchetti a pagamento e oggetti aggiuntivi, ma questo esula probabilmente dal nostro obiettivo principale, ovvero quello di arredare davvero la nostra casa. Si tratta comunque di un valido aiuto per trovare idee di arredamento diverse dal solito e mettere alla prova le vostre capacità.

Arredare casa app

Planner 5D, l’app per arredare e ristrutturare casa

Visualizzazioni in HD, planimetrie dettagliate, immagini realistiche, oggetti di arredamento moderni, originali e dai mille colori differenti, possibilità di trarre ispirazione dalle tante idee proposte e di scattare delle fotografie dei propri progetti. L’app Planner 5D offre questi e molti altri servizi. L’applicazione permette anche di creare progetti in HD (2D e 3D) e di dare vita all’arredamento e alla casa dei vostri sogni in pochi minuti.

Homify, l’app per progettare gli interni della tua casa

Per finire, vi segnaliamo l’applicazione Homify, una vera e propria amica se anche voi desiderate rimodernare e riprogettare gli ambienti della vostra casa. Questa applicazione vi permetterà non solo di cogliere tante idee a cui ispirarvi, ma anche di trovare l’architetto che fa per voi. Potrete scegliere fra diversi stili e diverse stanze, troverete pezzi di arredamento particolari e nuovi, e potrete anche contattare l’architetto per chiedere un preventivo del progetto che più vi piace.

Cosa state aspettando? Non vi rimane che scaricare l’app che più vi piace e scoprire quanto può essere divertente rinnovare casa spendendo poco e con tante idee a portata di click!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2021