Didattica e creatività, scuola e tempo libero diventano protagonisti di “i-Wow Discovery”, “i-Wow Play” e “i-Wow Pre-School” per i più piccoli. Per la categoria “i-Wow Discovery” i primi titoli presenti sono “Atlas Human Body” (età 6+), “Atlas Universe” (età 6+), “Letters & numbers PEN” (età 4+) e “Save & Plan 3.0” (età 6+) per scoprire il corpo umano, l’universo e compiere i primi passi nel mondo dell’economia, creando un programma di risparmio. Il viaggio interattivo inizia dal corpo umano, grazie all’Atlante per apprendere cosa si cela sotto la pelle. Attraverso nozioni, un tabellone interattivo e una riproduzione anatomica in scala 3D, i bambini potranno approfondire la conoscenza di organi, muscoli e tessuti.

Ci spostiamo nell’affascinate spazio con L’Atlante dell’Universo per intraprendere una nuova avventura interstellare tra pianeti, stelle, galassie e costellazioni. Con il radar conduttivo i giovanissimi potranno esplorare il sistema solare su una riproduzione in scala 3D. Con “Letters & numbers PEN” i bimbi potranno tracciare, con l’ausilio di una stilo interattiva che simula la forma di un simpatico colore a cera, le prime linee, scrivere le lettere e i numeri, distinguere maiuscole e minuscole e migliorare la calligrafia.

[blogo-gallery id=”130702″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Ritorniamo sulla terra per dedicarci al risparmio grazie all’utile app “Save & Plan 3.0”, che, attraverso un salvadanaio interattivo e l’applicazione, consentirà ai bambini di creare un programma personalizzato di risparmio per iniziare ad essere consapevoli del valore di piccoli sforzi e riuscire, centesimo dopo centesimo, ad ottenere i risultati prefissati.

Per la categoria i-Wow Play il gioco regna sovrano con “Home Arcade” e viene affiancato anche dalla creatività con “Art-Brush”. Per dare il via al divertimento basterà collegare al tablet il joystick i-Wow, ricreato con lo stile dei mitici anni ’80, per scatenarvi con ben 300 giochi differenti per riassaporare vecchie sfide dell’era arcade con un tocco moderno.

Arte e manualità scendono in campo per trasformare il tablet in una bianca tela da dipingere grazie al pennello capacitivo. Disegni da realizzare, immagini da colorare, texture da applicare e adesivi per personalizzare piccoli capolavori.

Infine nell’area i-wow Pre-School, adatta per i piccoli, scopriamo due giochi: Blocks e Puzzle. Le apps e i gadget abbinati sono disponibili sul sito ufficiale Imaginarium, sul sito App Store e sul sito Google Play.

[blogo-gallery id=”130702″ photo=”5-10″ layout=”slider”]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

[Foto Imaginarium]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2014