Va in onda oggi in tv su Rai 3 ‘Ariaferma’ film diretto da Leonardo Di Costanzo. Vediamo tutto su location, trama, cast, trailer e curiosità.

Oggi va in onda in tv su Rai 3 dalle 21:20 (in streaming su Rai Play) il film Ariaferma‘ diretto da Leonardo Di Costanzo e con Toni Servillo e Silvio Orlando. Vediamo tutto su location, trama, cast, trailer e curiosità.

AVETE VISTO ‘FOREVER‘?

Ariaferma: location, trama, cast, trailer e curiosità

Silvio Orlando
Silvio Orlando

Location. L’istituto penitenziario di Mortana in realtà non esiste, ma è stato portato in scena come simbolo delle molte galere studiate dal regista per il film. Ariaferma è stato girato nell’ex carcere di San Sebastiano di Sassari.

Trama. Il film racconta le vicende che accadono in un carcere in dismissione. Alcuni agenti e pochi detenuti, gli ultimi rimasti, aspettano di essere trasferiti. A poco a poco, le regole, scritte e non, sembrano avere sempre meno senso. Chi è rimasto nel carcere diventa una sorta di nuova, seppur molto fragile, comunità a tutti gli effetti.

Cast. Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano, Roberto De Francesco, Pietro Giuliano, Nicola Sechi, Leonardo Capuano, Antonio Buil Pueyo, Giovanni Vastarella, Francesca Ventriglia

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.

Curiosità. La colonna sonora è del compositore Pasquale Scialò. Lo stesso artista è autore anche delle musiche di Lontano in fondo agli occhi (2000).

Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-05-2023