Accessori
Arredi fiabeschi, ecco la home collection ispirata alle favole dei fratelli Grimm
Casa da favola con la Home Collection ispirata alle storie dei fratelli Grimm

In America è uscito durante le feste di Natale e in Italia arriverà al cinema il prossimo aprile. Stiamo parlando di Into the Woods, l’atteso film marchiato Disney e ispirato al musical di Stephen Sondheim, che mixa in un’unica pellicola i personaggi tratti dalle migliori favole dei fratelli Grimm.
E, udite udite, il sito di e-commerce Joss & Main ha deliziato gli amanti del genere lanciando una Home Collection da mille e una notte proprio dedicata a Cenerentola, Raperonzolo e company. Così mobili, complementi e accessori per la casa dallo stile fiabesco hanno preso forma ispirandosi ai set di scena, rubando design, finiture e colori a castelli magici e boschi incantati.
La linea è completa e farebbe felice qualunque interior designer con il pallino per il fantasy. Dalla camera da letto al soggiorno passando per i disimpegni, la collezione Into the Woods spazia fra arredi di ogni fattura, dimensione e materiale e promette di rendere la propria dimora più accogliente e fatata che mai.
Chi ama arricchire l’area living con cuscini originali può puntare su modelli pelosi, piumati, arabescati, intarsiati e anche fiorati, con fantasie e tinte unite, motivi bidimensionali o tridimensionali. E chi invece non può fare a meno di consultare lo specchio delle proprie brame ogni dì, deve solo scegliere fra le varie opzioni da muro quella più vicina al proprio gusto.
Gli irrinunciabili (fatti apposta per gli irriducibili!) sono a nostro giudizio il letto a baldacchino dove farsi baciare dal principe azzurro, i candelieri cromati con l’intreccio a corna d’alce, la consolle in vetro e ferro battuto con la base ramificata e il Marin Chandelier, un lampadario a sospensione in acciaio rivettato e resina da taverna dei cavalieri.
Completano il tutto gli accessori per la casa quali i piatti in vetro nero dai bordi irregolari, i fermalibri a forma di gufo impagliato o di gabbietta degli uccelli e le decorazioni da muro ad effetto invecchiato con la stampa di una maschera da ballo e lo sfondo a quadri.
Insomma c’è davvero tutto l’occorrente per sentirsi principi e principesse dei giorni nostri. A patto che nelle armadiature in legno grezzo o decapato si faccia ben attenzione a non mettere armature e mantelli quanto un più sobrio abbigliamento del ventunesimo secolo!
