Un evento nell’evento. All’interno di AAF, Affordable Art Fair, venerdì 18 marzo si svolgerà Art Night Out, una maratona alla scoperta – o riscoperta – di quelllo che Milano può offrire agli amanti dell’arte.

Dalle 19 alle 24 si andrà in giro per la città in oltre 70 locali, tra gallerie, atelier di design e studi d’artista, che sono spesso al di fuori dei circuiti tradizionali, a conoscere la produzione delle opere d’arte meno mainstream.

Un viaggio alla scoperta dei luoghi in cui l’arte si forma, location insolite della città con aperture straordinarie di espositori nazionali e internazionali e mostre allestite ad hoc, che avranno il carattere che contraddistingue l’altro grande evento della settimana, l’AAF appunto, con opere di arte contemporanea di artisti viventi in vendita a prezzi accessibili, fino a un massimo di 6000 euro.

Un itinerario che parte da Affordable Art Fair, si estende alle location più vicine nell’area di Tortona e dei Navigli, fino alla centralissima Porta Venezia, passando per gli art district di Brera, Isola e Maroncelli per raggiungere anche location più periferiche secondo itinerari meno battuti.

In occasione dell’Art Night Out sarà disponibile un’app “Art Night Out” con una mappa interattiva dove cercare i locali che aderiscono all’evento, mentre saranno disponibili anche alcune visite guidate alle quali aggregarsi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-03-2016