Athena – Dal mondo della mitologia greca ecco arrivare la statua della dea Athena di Yamato Usa… anzi, sarebbe meglio dire… dal mondo della mitologia greca re-immaginato da Yamato Usa arriva la statua della dea Athena. Questo perché esattamente come fatto in precedenza con la statua della dea Hera, anche Athena appare decisamente in versione succinta e sensuale. Ora, se non ricordo male la mitologia greca (e Percy Jackson può confermarmelo), Era era la dea del matrimonio, Atena era la dea della sapienza/guerra e nessuna delle due ha mai preso in considerazione avventure sentimentali, Era al di là del marito Zeus, Atena con nessuno visto che la castità era una sua caratteristica. Quindi perché mai renderle così sensuali? Giusto, perché vendono di più, ok, taccio.

Athena: ecco la statua della dea greca di Yamato Usa

Yamato Usa dopo l’uscita della statua della dea greca Hera facente parte della linea Greek Mythology (Hera è la prima statua di questa linea, faranno uscire anche divinità maschili prima o poi?), ecco che ci propone la prossima statua: la dea Athena. La dea della sapienza/guerra/tessitura viene mostrata in abiti che lasciano poco all’immaginazione, sempre se possiamo considerare abiti un’armatura striminzita che farebbe sembrare Xena un’educanda. L’armatura in questione ha lo scopo di sottolineare le forme generose della dea, visto che durante un combattimento vero lascerebbe alquanto a desiderare.

Athena indossa un elmo che le copre la chioma biondo/rossiccia che le arriva alle scapole, col braccio sinistro imbraccia lo scudo, mentre impugna una lancia col destro. Il corpo appoggia su una roccia, Athena per qualche motivo cammina sulle punte dei piedi (sì, lo so, così mette in mostra il polpaccio), il torace è rivolto leggermente verso destra, mentre le gambe a sinistra, suggerendo un’impressione di movimento rafforzata anche dalla testa rivolta in avanti, come se ci stesse fissando.

La statua di Athena di Yamato Usa è stata realizzata in scala 1:6. E sarete lieti di sapere che la prossima dea sarà Aphrodite, la dea dell’amore e della bellezza: se già due dee caste come Hera e Athena sono state riprodotte così, vi immaginate come sarà Aphrodite? Per ora sono usciti i prototipi, ma aspetto l’uscita delle prime foto ufficiali per presentarvela.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-12-2015