[blogo-gallery id=”276633″ layout=”photostory”]

Berlino è una città ricca di storia e cultura. Vivere lì è già un’esperienza molto stimolante. Lo diventa ancora di più se il luogo in cui si alloggia rispecchia le caratteristiche di esclusività e raffinatezza che sono proprie della capitale tedesca. All’incrocio tra Pariser Strasse e Sächsische Strasse, nel quartiere di Charlottenburg-Wilmersdorf, si trova un edificio storico recentemente restaurato.

Il palazzo si erge non molto distante da Ludwigkirchplatz, piazza che un tempo era nota con il nome di Strassburger Platz e che negli ultimi decenni è diventata un luogo di incontro, dove i cittadini amano passeggiare e trascorrere il loro tempo con i bambini. La piazza non dista molto da Kurfürstendamm, zona in cui è possibile trovare i negozi dei più importanti marchi di moda al mondo: Yves Saint Laurent e Louis Vuitton, ma anche molti altri brand di notevole interesse come Apple.

Il quartiere dunque è ben servito, tranquillo e sicuro: il luogo ideale in cui vivere, specie se si considera l’opportunità di acquistare l’attico che si trova al sesto piano del palazzo di Ludwigkirchplatz. A questo livello, raggiungibile con ascensore, non ci sono che due attici: questo garantisce la massima privacy e un’estrema discrezione.

Entrando, questo gioiello immobiliare si fa apprezzare soprattutto per la sua estrema luminosità e per gli ampi spazi. Il fulcro dell’appartamento è costituito da una vasta zona giorno che misura 60 metri quadri, e i cui soffitti sono alti ben quattro metri. Qui si trova un confortevole caminetto, ma l’attico è anche dotato di un moderno impianto di aria condizionata. Oltre alla zona giorno ci sono tre camere da letto, ognuna dotata del suo bagno privato, la cucina e la sala da pranzo. Questi ultimi ambienti sono separati solo da porte scorrevoli, che quindi possono essere lasciate aperte in modo da conferire all’appartamento un respiro ancora più ampio di quello che ha già per sua natura.

E non è tutto: tramite una stretta scalinata si può accedere al balcone superiore, che offre una vista davvero mozzafiato sulla città di Berlino. Un altro balcone è annesso alla cucina. In tutto l’attico misura 227 metri quadri e il suo costo è di due milioni e mezzo di euro. Certo non è una cifra alla portata di tutti, ma la possibilità di osservare il cielo sopra Berlino da una posizione così privilegiata davvero non ha prezzo.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2017