[blogo-gallery id=”282222″ layout=”photostory”]

Gli Champs Elysées: esiste un luogo più affascinante, rinomato e ambito al mondo dove poter risiedere? Sono pochi i posti al mondo in grado di competere con il fascino indiscusso di questo viale parigino, vero e proprio simbolo del lusso della capitale francese. Non lontano da questa straordinaria zona di Parigi, si trova un eccezionale attico, situato in Rue Balzac, nell’ottavo arrondissement, a due passi dall’imperioso Arco di Trionfo. Il suo prezzo (“appena” 10 milioni e mezzo di euro) non deve affatto sorprendere: dalla sua terrazza si può ammirare non solo il celebre monumento fatto costruire da Napoleone, ma anche la Tour Eiffel (particolarmente romantica quando all’imbrunire assume dei colori sfavillanti), e lo skyline dei moderni grattacieli della Defense. 

Il costo non certo abbordabile di questo immobile a dir poco regale non è legato solo all’eccellente posizione, ma anche al suo design e ai suoi interni. Si tratta, infatti, di un enorme appartamento di 302 metri quadri, completamente rinnovato da un celebre architetto, che ha utilizzato per la sua opera dei materiali di altissima qualità. L’attico, situato al nono piano di un palazzo, dispone di diversi ambienti, oltre ovviamente alla terrazza di ben 260 metri quadri, dalla quale si gode di una vista sublime sui tetti della più romantica città del mondo. Questo ambiente esterno è impreziosito inoltre da un giardino, una cucina all’aperto per i pasti estivi, un’area adibita al relax e una doccia. Sebbene gli Champs Elysées siano una delle vie più affollate di Parigi, la posizione leggermente più riservata di questo immobile lo rende una sorta di oasi di tranquillità e quiete. 

Gli ambienti interni sono distribuiti su due livelli. All’ottavo piano si trovano una luminosa zona di ritrovo di 56 metri quadri caratterizzata da ampie finestre e un ulteriore balcone, una sontuosa sala da pranzo, la camera da letto principale, un piccolo salone, un bagno spazioso dotato di tutti i comfort (al quale si aggiungono numerose toilettes) e, per concludere, un’area dedicata alla pratica sportiva. Il piano inferiore ospita invece una suite di 43 metri quadri con un doppio armadio, una sala da bagno e altre stanze per la notte. Va da sé che l’intero appartamento è dotato di un efficiente sistema di sicurezza, per garantirne la protezione giorno e notte. 

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-07-2017