Le attività per bambini perfette per agosto sono quello che ti serve se non hai la minima idea su come intrattenere le tue piccole pesti durante il mese più caldo dell’anno. Già, perché i cuccioli di casa mica vanno in ferie, ed hanno costantemente bisogno di qualcosa da fare. Qualcosa che li diverta e, se possibile, li faccia imparare o anche solo rinfrescare le loro conoscenze prima di tornare a scuola. Se sei in cerca di spunti interessanti a riguardo, quindi, sei nel posto giusto. Continua a leggere!

Le più interessanti attività per bambini per il mese di agosto

Attività per bambini da fare in agosto

  • Laboratorio artigianale in casa. Ricordi quando, da piccola, passavi le ore a creare in casa dei braccialetti di perline e poi, magari, insieme alle compagne di scuola allestivi una bancarella per venderli? Ecco, questa potrebbe essere una prima attività creativa per trascorrere i pomeriggi estivi. E’ l’ideale per le giornate in cui, per un motivo o per l’altro, passiamo più tempo in casa, e i bimbi hanno bisogno di fare qualcosa di produttivo per divertirsi.
  • Tutti abbiamo nella lista dei musei da visitare, alcuni che rimandiamo da anni. Se da tempo vorresti portare i tuoi bambini a perdersi tra le sale di uno di loro interesse (la pandemia, in questo, non ci ha aiutato), dovresti cogliere l’occasione per farlo ora. Perché rimandare?
  • Giornata al parco acquatico. Ci sono praticamente in ogni città e costituiscono il luogo ideale da visitare ad agosto. Soprattutto se non siete ancora partiti per le vacanze o se siete già tornati da tempo. Ai tuoi figli mancheranno i tuffi, e l’acqua e il divertimento sono una buona accoppiata estiva.
  • Il mese di agosto, soprattutto intorno al giorno di San Lorenzo, è tempo di stelle cadenti: le Perseidi invadono i cieli limpidi dell’estate. Che ne dici di organizzare una notte dedicata alla loro osservazione ed alla scoperta delle costellazioni?
  • Quella agli acquari è sempre una visita emozionante per i bambini. Essere circondati da tanta acqua e pesci che nuotano allegramente è veramente rigenerante, anche per loro. Oltre che istruttivo, non dimentichiamolo.
  • Visitare un parco naturale. La giornata di Ferragosto potrebbe essere la data ideale per farci un giro. Immersi nella natura, i piccoli passano il tempo a guardarsi intorno alla scoperta di piante o animali particolari, che nel loro quotidiano non sono di certo abituati a vedere. Cerca il più vicino a voi e prenota con anticipo.
  • Se di mare non se ne parla ma il caldo non lascia scampo, potete sempre ripiegare sulla piscina. I bimbi potranno giocare e divertirsi e, se presente, potrai approfittare dell’animazione per bambini per concederti qualche momento di puro relax (in fondo, anche tu te lo meriti. O no?).

Foto di tookapic da Pixabay
Foto di Paul Brennan da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2021