Audemars Piguet si prepara all’Expo 2015 con una grande festa in occasione del lancio del nuovo Royal Oak Cronografo Limited Edition, orologio che vuole celebrare l’Italia ed in particolare la città di Milano, sede dell’Esposizione Universale e vetrina mondiale delle bellezze del Belpaese.

Nella splendida cornice del Cinema Manzoni, nel cuore di Milano, completamente ripensata per l’occasione, 700 invitati sono stati affascinati da straordinarie performance live e trascinati fino a tarda notte dalla musica del noto DJ Dimitri From Paris.

Allo scoccare della mezzanotte, l’orologio è stato svelato da Olivier Audemars, Vice-Presidente del Consiglio di Amministrazione Audemars Piguet, che ha dichiarato: “Sono orgoglioso di essere qui con voi questa sera, un momento così importante per l’Italia con l’apertura dell’Expo di domani, uno degli eventi culturali più importanti a livello internazionale. Sono anche molto orgoglioso di presentare il nuovo Royal Oak Cronografo Limited Edition, quale tributo a Milano e all’Italia. Un tributo in effetti ben meritato, dal momento che l’Italia ha da sempre giocato un ruolo importante per Audemars Piguet. Basti pensare al contributo che ha dato per la creazione e il lancio del Royal Oak nel 1972, un prodotto all’epoca rivoluzionario – era infatti il primo orologio in acciaio di lusso, anche più costoso di orologi in oro – divenuto ora il prodotto icona del nostro brand.”

La speciale edizione limitata del Royal Oak Cronografo ha gli indici del contatore 30 minuti riprendono i colori iconici del tricolore italiano, verde, bianco e rosso. E non mancano altre peculiarità il fondello riporta l’incisione “Swiss Made Limited Edition”, e il materiale del cinturino, il caucciù, è una vera singolarità. Nel passato, infatti, solo un cronografo Royal Oak è stato realizzato con questo materiale. Si tratta del City of Sails, creato nel 2002.

Il cronografo è indissolubilmente legato alla storia dell’orologio sportivo e occupa un posto privilegiato nell’ambito della collezione Royal Oak. La cassa 41mm in acciaio, dalle dimensioni decisamente contemporanee, conserva tutte le caratteristiche che hanno reso il Royal Oak un orologio leggendario. Come il modello del 1972, questa edizione limitata rivela il gioco sottile e l’alternanza delle superfici lucide e satinate, e le otto viti esagonali della lunetta ottagonale in oro bianco. Impermeabile fino a 50 metri e dotata di corona a vite, la cassa ha un vetro zaffiro antiriflesso.

Il quadrante è decorato con il motivo “Grande Tapisserie”, tipico della collezione Royal Oak. Audemars Piguet realizza questa decorazione su macchine antiche secondo la tecnica della rabescatura. Questo raro processo di lavorazione, che Audemars Piguet è fiera di conoscere e utilizzare, consente di realizzare simultaneamente il taglio dei quadrati e la struttura a rete dei solchi sottili che vi si inseriscono. La sovrapposizione delle due decorazioni, caratteristica dei Royal Oak, conferisce ai quadranti una brillantezza unica. L’orologio, disponibile in un’edizione limitata a 500 pezzi, avrà all’interno della confezione anche un cinturino cucito a mano in alligatore blu “a grandi scaglie”. La confezione, appositamente realizzata, riporta una targa metallica che riproduce il fondello dell’orologio con i colori della bandiera italiana.

Presenti alla serata, tra gli altri, Franco Ziviani, Amministratore Delegato Audemars Piguet Italia, Massimo Baggi, Console generale della Svizzera, Joe Bastianich, Christian Vieri, Gianluca Vacchi, Giuliano Razzoli e Valeria Marini.

FOTO GALLERY

Audemars Piguet Royal Oak Cronografo Limited Edition: il Classic Revolution Party, guest Joe Bastianich, Christian Vieri e Valeria Marini



Audemars Piguet Royal Oak Cronografo Limited Edition: il Classic Revolution Party, guest Joe Bastianich, Christian Vieri e Valeria Marini

[blogo-gallery title=”Audemars Piguet Royal Oak Cronografo Limited Edition: il Classic Revolution Party, guest Joe Bastianich, Christian Vieri e Valeria Marini” slug=”audemars-piguet-royal-oak-cronografo-limited-edition-il-classic-revolution-party-guest-joe-bastianich-christian-vieri-e-valeria-marini” id=”887365″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55,56,57,58,59,60,61,62,63,64,65,66,67,68,69″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2015