L’Audemars Piguet Snow Golf Exhibition porterà sulle nevi di Courmayeur la disciplina sportiva praticata sul green, per un matrimonio inedito celebrato sui candidi rilievi della prestigiosa località dell’alta Valdigne, in Valle d’Aosta, meta di pellegrinaggio di vip e personaggi autorevoli.

Lo special event, in programma dall’8 al 10 febbraio, consegnerà ai protagonisti un pacchetto unico, fatto di gare, momenti di relax e degustazioni di sigari e vini pregiati, nella splendida cornice della catena del Monte Bianco. In questa tela da sogno le palline (colorate in modo vivace per l’occasione) inizieranno a scorrere su un manto diverso da quello verde istituzionale, per un’esperienza divertente e tutta da scoprire. Lo spettacolo è assicurato, in un quadro che preserva, esprimendolo in modo diverso, il glamour della disciplina.

Lo “snow golf” è una new entry tra gli sport invernali, ma promette di conquistare giocatori, appassionati e curiosi. Il suo sbarco in società ha il senso della sfida, che appartiene al DNA di Audemars Piguet. Forse per questo la maison elvetica, la cui storia si lega ad orologi da sogno, si è affiancata a questa specialità, con una manifestazione di altissimo livello, che coniuga lifestyle e sport, alternando competizioni e momenti di relax.

Ogni giorno si disputerà una gara, secondo regole che non si distanziano molto da quelle del golf classico. La neve sarà lievemente battuta, per impedire alle palline di affondare e di andare perdute. La formula adottata sarà quella del “pich&putt”, modalità di gioco veloce e divertente in cui l’handicap di ogni giocatore viene ridotto in virtù della lunghezza del campo, più corta rispetto alla norma.

Via | Audemarspiguet.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-02-2013