Bella e brava, la giovane Aurora Ruffino è una famosa attrice italiana. Andiamo a scoprire chi è e qualcosa in più sulla sua carriera.

Ospite oggi sulla Rai nella trasmissione ‘Oggi è un altro giorno’, Aurora Ruffino ha generato grande attenzione su di sé con diversi telespettatori incuriositi dalla sua vita e dalla sua carriera. Andiamo a vedere quindi qualcosa in più sul suo conto.

Di seguito anche un post Instagram della donna:

Aurora Ruffino: chi è e carriera

Aurora Ruffino
Aurora Ruffino

Aurora Ruffino è nata a Torino nel 1989. Fin da molto giovane, la ragazza ha dimostrato un forte interesse particolare nei confronti della recitazione. Per questa ragione si iscrive al corso di teatro della scuola. Dopo aver preso il diploma decide di continuare gli studi alla scuola di danza e interpretazione Gipsy Musical Academy di Torino.

La carriera nel mondo della recitazione e del cinema arriva nel 2010, quando ottiene una parte nel film di Saverio Costanzo La solitudine dei numeri primi, tratto dal romanzo omonimo di Paolo Giordano.

Successivamente la vedremo nei panni di Benedetta Ferraris nella serie di Rai 1 ‘Questo nostro amore’, ruolo che conserva fino all’ultima stagione, nel 2018.

Nel 2013 recita in ‘Bianca come il latte, rossa come il sangue’. Successivamente la si vedrà anche nel videoclip della canzone ‘Se si potesse non morire’ dei Modà, colonna sonora del film.

L’exploit della sua carriera, però, avviene nel 2014 quando entra nel cast della serie TV in onda su Rai 1 Braccialetti rossi in cui interpreta Cris, una ragazza adolescente che soffre di un disturbo alimentare.

Reciterà poi anche in altri film come Non dirlo al mio capo, ‘I Medici’ e ‘Noi’, il remake ufficiale in italiano della statunitense ‘This is us’.

Vita privata

Aurora Ruffino vive un’infanzia difficile. Cresciuta a Druento, in provincia di Torino, e quarta di sei fratelli, la sua vita è condizionata dalla morte della madre durante il parto dell’ultimo figlio quando lei ha solo cinque anni. Il padre Giuseppe, ritrovatosi solo, cambia vita e si risposa.

Successivamente, a seguito di accuse al padre, si ritrova ad essere cresciuta dai nonni e da una zia.

Dal 2016 l’attrice è fidanzata con un giovane ingegnere francese, Maxime, conosciuto durante una vacanza in Francia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2023