A dicembre 2013 AW LAB aprirà a Barcellona il suo primo store fuori dai confini nazionali. La location, l’esclusività delle collezioni e i dettagli contemporanei degli allestimenti lo pongono sin d’ora tra i negozi di sneaker più cool d’Europa. 

Ospitato in un prestigioso edificio, un palazzo signorile dei primi del ‘900 situato tra la Cattedrale del Barrio Gotico e Plaza de Cataluña, nel cuore del centro storico di Barcellona, lo store si dispone su due piani per una superficie di oltre 600 mq di area vendita.

La location, Portal de l’Angel, è una delle due strade commerciali più prestigiose della penisola Iberica e si situa tra le 10 migliori vie commerciali di tutta Europa. Il General Manager di AW LAB, Matthew Cook, alla guida di un team di sneaker addicted appassionati ed innovatori ha messo a disposizione del progetto la sua esperienza internazionale nel campo dello sportswear e a lui si deve la nascita di AW LAB e il primo intervento all’estero, l’apertura del flagship store di Barcellona. Il payoff di AW LAB, Play with Style, invita i clienti a giocare con il prodotto e a mixare i vari capi per creare il proprio stile, unico e personale. 

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Nato nel 1997 con l’insegna Athletes World, il network ha una rete di oltre 150 store tra diretti e in franchising, siti nelle aree commerciali nevralgiche delle principali città italiane.

Appartiene al Gruppo Bata, azienda leader nel commercio della calzature a livello mondiale che conta più di 5.000 negozi in tutti continenti. A fine 2011 Athletes World cambia pelle e dopo un’operazione di renaming, rebranding e totale rinnovo del layout degli store, diventa AW LAB, un vero e proprio laboratorio di tendenze, dove concepire lo “urban sport style”.

AW LAB propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear.

I punti vendita ad insegna AW LAB, ad oggi, sono 80 sugli oltre 150 store totali ma l’azienda punta a continuare il progetto di espansione nel prossimo futuro. L’obiettivo per il 2014 è completare la trasformazione di tutti gli store in AW LAB e continuare l’espansione tramite il rafforzamento della presenza nelle principali città italiane ed europee, concentrandosi nelle migliori location dei centri storici e nei più importanti e prestigiosi centri commerciali.

Contestualmente al consolidamento della rete dei negozi, AW LAB ha anche rafforzato la sua presenza sui canali digital e social, con il renewal del sito aw-lab.com e un focus molto forte sui social media.

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ultimo aggiornamento: 18-11-2013