Si è conclusa la stagione di Bake Off Italia: il vincitore è Davide Merigo. Andiamo a scoprire come è andata l’ultima puntata e tanto altro.

Si è conclusa la stagione di Bake Off Italia, programma di Real Time molto seguito e condotto da Benedetta Parodi. Grande attesa per la finale andata in scena nelle ultime ore e che ha visto trionfare Davide Merigo: è lui il vincitore.

Bake Off Italia: Davide Merigo vincitore

bake off italia Davide Merigo
oggetti cucina

Come anticipato, Davide Merigo è il decimo vincitore di Bake Off Italia. L’uomo è stato eletto come nuovo miglior pasticcere amatoriale d’Italia nel corso della puntata andata in onda su Real Time venerdì 2 dicembre. La vittoria dell’edizione gli porta un premio composto da cinquanta chili di cioccolato e un corso professionalizzante In Cibum tenuto da rinomati maestri pasticcieri.

Il trionfo dell’uomo non è arrivato con i favori del pronostico e, forse, è anche per questo che c’è grande entusiasmo dietro a questo successo. Le sue doti, ad ogni modo, sono state evidente con l’andare avanti del programma e col passare delle settimane ha conquistato propro tutti.

“Sono entrato da architetto ed esco come architetto del gusto”, le parole di Davide Merigo prima della finale del programma e riprese anche dal profilo Instagram ufficiale della trasmissione.

Ma cosa sappiamo di Davide Merigo?

Davide Merigo ha 38 anni ed è originario di Puegnago del Garda, in provincia di Brescia. Nella vita è un architetto e vive insieme alla sua compagna. Un lavoro, il suo, che però non ha amato del tutto, al punto da decidere di lasciarlo per iniziare una nuova avventura da combinare proprio con la sua passione, quella della cucina e nello specifico della pasticceria. Come spesso ha detto, il suo obiettivo è quello di dare vita ad un B&B in cui vivere e poter servire i dolci da lui preparati.

Di seguito anche il post Instagram della trasmissione col vincitore:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-12-2022