Bally lancia Stripe la nuova Capsule Collection di borse maschili dedicate al viaggio e al tempo libero. La linea debutterà nei negozi Bally nel mondo a giugno 2013 e per trasferire il mood che ha ispirato la collezione, il marchio ha realizzato un video che racconta il week-end di un uomo attraverso elementi e luoghi che gli appartengono.
Il protagonista è un giovane business ma capace di passare con versatilità da ambienti business come l’ufficio e la sala riunione a situazioni di tempo libero e spensieratezza come una partita di tennis o una corsa in skateboard. Questo mood ha ispirato la creazione della collezione che elegge la borsa Weekender come suo pezzo icona.
I Direttori Creativi Michael Herz e Graeme Fidler hanno spiegato: “Gli uomini moderni non ricercano più il lusso nei semplici prodotti costosi, lo intendono e lo percepiscono in una dimensione più rilassata. Tutti i modelli proposti in questa mini collezione uniscono innovazione e funzionalità con un’allure di relax e svago, per creare un prodotto che risponda alle esigenze e al concetto di lusso dell’uomo moderno.“
Il lusso intrinseco è inteso come la capacità di rimanere vivo nel tempo in cui le borse sono utilizzate. I modelli sono realizzati in pregiata pelle di vitello, morbida e molto resistente, in color castagna con una finitura opaca che rende visibile a ogni tocco la qualità della grana del pellame. Le tecniche di produzione sono innovative per rendere i modelli ultra leggeri e duraturi nel tempo mentre l’eleganza sobria e un design pulito dettano i canoni estetici della collezione.
Ogni borsa è arricchita da pratiche tasche interne, da tracolle o manici regolabili in pelle naturale e da una fibbia ispirata ad alcuni modelli in archivio, che sigilla il richiamo alla tradizione. Le versioni Messenger e tracolla hanno inoltre il porta laptop interno.
Le borse della Stripe Collection sono caratterizzate da una banda di pelle a strisce bianche e rosse. Questa non si pone come semplice elemento di decoro ma come richiamo alle origini del brand, che nel 1850 muoveva i suoi primi passi come produttore di nastri. Nel corso degli anni la Bally Stripe diventa un elemento stilistico importante e oggi i Direttori Creativi ne propongono una prima rivisitazione dopo settantacinque anni di utilizzo nelle diverse collezioni, proponendola in una nuova versione imbottita e intagliata nel pellame attraverso una tecnica manuale. Ed ecco che un semplice ornamento diventa l’emblema del legame fra tradizione e innovazione da cui la Capsule Collection prende il suo nome.
La Bally Stripe Capsule Collection si compone oggi di 5 modelli quali: Weekender, Business Bag, Tote Bag, Messenger Bag e una tracolla. A partire dalla stagione Primavera – Estate 2014, la collezione diventerà una vera e propria linea arricchita di piccola pelletteria e accessori da viaggio.
VIDEO THE NEW BALLY STRIPE
LEGGI ANCHE
Bally presenta la capsule collection Everest per l’inverno 2013/2014
Bally, la collezione primavera estate 2013: le borse e le scarpe must have
Bally, la collezione autunno inverno 2013 2014: i pezzi icona heritage e la musa Lee Miller, le foto
Sfilate Londra 2013: Bally presenta la Everest Capsule Collection, le foto
Bally presenta la campagna pubblicitaria per l’inverno 2013: il video del backstage e le immagini
Bally borse 2013: la nuova Delfina Handbag protagonista dell’inverno 2013
Moda Uomo Milano 2012: il moderno vintage di Bally, foto collezione S/S 2013
Bally presenta la collezione invernale 2012/13: intrigo, romanticismo e femminilità, tutte le foto
Killer Joe Premiere: Gina Gershon indossa gli accessori Bally
Bally apre la nuova boutique a Ginevra: la Special Edition delle collezioni Moritz, Piaggi e Urban
Riproduzione riservata © 2024 - PB