Un classico tra i film di Bud Spencer, Banana Joe regala tante risate e location molto belle. Andiamo a scoprirle e anche qualche curiosità.

Da solo o con il suo compagno di lavoro Terence Hill, Bud Spencer è sempre fantastico da vedersi nel film Banana Joe. Risate garantite e location molto belle quelle della pellicola. Andiamole a scoprire con qualche curiosità.

Banana Joe: le location del film e le curiosità

Bud Spencer
Bud Spencer

Location. Per chi si chiede dove sia stato girato Banana Joe, la risposta è semplice. Il film è ambientato interamente in Colombia, in particolare nel villaggio di Amantido. Infatti, è proprio qui che il protagonista commercia le banane.

Nello specifico, il film è stato in realtà girato a Turbo, comune della Colombia situato nel golfo di Urabà. Un altro luogo che si vede nella pellicola è l’ingresso del ministero. Si tratta dell’hotel Caribe sito a Cartagena de Indias.

Curiosità. L’ispirazione per il commercio di banane non è casuale. Infatti, Proprio a Turbo è molto praticato per davvero.

Guido e Maurizio De Angelis, conosciuti come Oliver Onions, hanno firmato l’intera colonna sonora del film. Oltre a ‘Brotherly Love’, nel film è presente anche una canzone utilizzata nel film ‘I due superpiedi quasi piatti’.

Nello specifico, nella scena ambientata al night, infatti, si sente in sottofondo la canzone ‘Brotherly love’ come detto degli Oliver Onions che fa parte della colonna sonora del film ‘Pari e Dispari’, sempre con protagonista Bud Spencer ma questa volta con Terence Hill.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2023