La stilista L’Wren Scott, fidanzata del noto Mick Jagger, porta un po’ della sua magia e del sapore dell’alta moda in Banana Republic, la nuova collaborazione vedrà una collezione di 50 capi che saranno negli store dal 5 dicembre.

La Banana Republic L’Wren Scott Collection è una capsule in edizione limitata destinata ad ispirare i vostri party natalizi. Condividendo un approccio al design di alta qualità e a modelli che sottolineano la femminilità, la collaborazione è risultata immediatamente naturale per entrambe le griffe.

Questa collezione segna la prima partnership di L’Wren Scott con un rivenditore mondiale di moda. La capsule sarà lanciata il prossimo 5 Dicembre 2013 online e nei selected stores Banana Republic di tutto il mondo.

L’Wren Scott incarna la filosofia di uno stile intramontabile e classico moderno per capi che possono essere indossati sia di giorno che di sera. Le sensuali silhouette e gli intricati modelli firmati Scott hanno attirato una base di fan costituita dai più influenti intenditori di moda del mondo.

L’Wren capisce davvero cosa ama e cosa vuole indossare una donna. La sua abilità nel coniugare il design classico con la femminilità e una versatilità fantasiosa è qualcosa che ha unito immediatamente noi creativi” , dice Simon Kneen, Direttore Creativo e Executive Vice President of Design di Banana Republic. “Condividiamo l’amore per il lusso genuino, per le belle stoffe e i dettagli inaspettati. I modelli creati per questa collezione garantiscono un approccio moderno a capi che ameremo per sempre.

La collezione composta da più di 50 capi include abbigliamento e accessori da donna, spaziando da abiti da sera con paillette e cardigan ornati di gioielli a femminili jeans su misura, abiti di pizzo e gonne attillate. Accenti raffinati di seta e pelliccia ecologica completano il suo look, mentre una catena incredibilmente scintillante può essere staccata dalla clutch e utilizzata come una classica collana o un braccialetto.

Tre stampe originali, create esclusivamente per questa collezione, sono presenti in tutta la capsule. Una teatrale impronta di labbra nelle tonalità audaci di Red Lipstick e Ultra Violet gioca tra gonne, camicette, borse, sciarpe e completi pigiama. Una stampa di romantiche peonie, ispirata dall’amore che accomuna Scott e Kneen per i fiori rigogliosi e il giardinaggio, appare su camicette, sciarpe e jeans in varie sfumature di rosso vivace e rosa. La terza, un rigato composto da Nero, Ultra Violet, Poster Red e Red Lipstick, spicca su camicette, completi pigiama e accessori inclusi berretti, calze e una coperta di cashmere, simpatico regalo in occasione delle festività.

È la prima volta che mi capita una collaborazione di questa portata ed è stato meraviglioso trovare in Simon il partner ideale,” dice L’Wren Scott, fondatrice e stilista della sua omonima griffe. “Con questa collezione siamo stati in grado di portare alla luce la nostra visione condivisa della vita e il risultato finale è una capsule che siamo entrambi molto fieri di poter definire nostra. In essa abbiamo raggiunto la perfetta unione tra ciò che rappresenta il massimo della femminilità e un modo di vestire sobrio, cosa che sicuramente donerà alle nostre clienti una sensuale fiducia in se stesse.” La Banana Republic L’Wren Scott Collection sarà presentata in campagna pubblicitaria nel mese di Dicembre.

I fans di L’Wren Scott saranno in grado di accaparrarsi un pezzo glam da red carpet come le celebrities, L’Wren Scott è infatti tra le Maison favorite di Sarah Jessica Parker, Nicole Kidman e Angelina Jolie.

Banana Republic L'Wren Scott: la nuova capsule collection per la Holiday 2013

Banana Republic L'Wren Scott: la nuova capsule collection per la Holiday 2013

LEGGI ANCHE

Banana Republic inaugura lo store milanese con una sfilata e un parterre di vip: video e foto blogosferici!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2013