Banana Republic e il celebre designer Roland Mouret presentano la Roland Mouret for Banana Republic Collection – una capsule in limited-edition che celebra l’attitudine di Mouret all’esaltazione delle forme femminili attraverso un attento fit e l’uso di Sloan, tessuto in cotone bi-stretch “signature” di Banana Republic.

Mouret, famoso per le sue eccellenti doti nel drappeggio e per il suo ben definito stile, si è mosso in maniera molto naturale attraverso il tessuto Sloan, che ha drappeggiato a mano, tagliato e appuntato al corpo per creare questa capsule iconica. I quasi 30 pezzi brillano ed esaltano il talento artigianale di Mouret attraverso l’uso di questo tessuto dinamico.

Mouret è conosciuto principalmente per i suoi abiti a clessidra estremamente femminili, che sono diventati tra i preferiti delle star di Hollywood. Nel 2006 il designer britannico -con cuore e anima francesi- è diventato un nome familiare quando gli A-listers hanno indossato per la prima volta sul red carpet il suo ormai famoso abito Galaxy.

“Unirmi a Banana Republic su questo progetto è stata una fantastica avventura per me”, dice Roland Mouret, fondatore e designer del suo omonimo marchio. “L’obiettivo condiviso di questa collezione è quello di offrire un incredibile fit attraverso un’ampia varietà di forme a clessidra, utilizzando il tessuto Sloan di Banana Republic. Questi capi sono adatti a molteplici utilizzi nel corso della giornata e delle varie esperienze della vita di una donna, sono facili da indossare e da accessoriare, ed accrescono il mio amore per la qualità a prezzi accessibili”.

La Roland Mouret for Banana Republic Collection sarà caratterizzata da forti colorblocking, dettagli grafici perforati, stampe leopardo, e, naturalmente, tagli snelli e slanciati su tutti i capi, dalle giacche, alle gonne ai tubini. L’abbigliamento include le taglie petite e il prezzo varierà da 39,95 € (cintura) a € 119,00 (vestito). La collezione sarà disponibile in selezionati negozi Banana Republic nel mondo e online a partire da Agosto 2014.

“Sono così affascinato dall’abilità e dall’attenzione di Roland nei drappeggi e nel fit”, dice la Vice Presidente della Collezione Donna di Banana Republic, Melloney Birkett. “Ha una forte consapevolezza di come vestire una donna, e porta una bella sensualità nel suo lavoro. La visione di Roland si sposa in maniera perfetta alla nostra: abbiamo lavorato insieme unendo la sua conoscenza del design al tessuto Sloan di Banana Republic, portando alla luce una collezione davvero invidiabile.”

La Roland Mouret per Banana Republic Collection sarà presente nella campagna pubblicitaria di Agosto di Banana Republic, protagonista Karolina Kurkova. Su Style & Fashion trovate tutte le immagini del backstage, della campagna e della capsule collection.

Banana Republic Roland Mouret: la capsule collection per l'autunno 2014, la campagna con Karolina Kurkova, foto e video


Banana Republic Roland Mouret: la capsule collection per l’autunno 2014, la campagna con Karolina Kurkova, foto e video

[blogo-gallery id=”815897″ photo=”1-116″ layout=”slider”]
VIDEO Roland Mouret For Banana Republic

LEGGI ANCHE

Banana Republic inaugura lo store milanese con una sfilata e un parterre di vip: video e foto blogosferici

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2014