WP Lavori in Corso, distributore di Woolrich John Rich & Bros, Woolrich Woolen Mills, B.D. Baggies e Avoncelli, ha recentemente acquisito il marchio Baracuta e presenta la sua prima collezione primavera estate 2013 mediante la sua prima campagna di comunicazione “Synonymous & Antonymous”.

La campagna racconta l’iconicità e la trasversalità del G9 e il suo legame con musica e cultura. Il Baracuta G9 infatti ha giocato un ruolo importantissimo nella storia dell’abbigliamento, indossato da Steve McQueen, James Dean ed Elivis Presley, fino alle controculture inglesi: ska, mod, punk, diventando un must per le varie culture musicali, da Noel Gallagher a Paul Weller.

Nella campagna Synonymous & Antonymous il Baracuta G9 viene indossato ed interpretato da coppie di persone diverse e opposte sia come età che come stile o ambiente, tutte accomunate dalla scelta e dalla passione per lo stesso capo, che rappresentano la trasversalità dell’icona G9 attraverso età, lifestyle e cultura.

“Sinonimi e contrari” racconta di persone reali, talenti che rappresentano le subculture della scena inglese, che da sempre indossano il Baracuta G9. Citiamo tra questi il DJ baronetto e fondatore del Carneval di Notthing Hill Sir Norman Jay ritratto accanto a Chris elettricista Skinhead style; il sarto Sam Mingle accanto all’attore comico Tony Law; Wayne un mod degli anni ’50 e Simon un mod contemporaneo; Matt professore e Tomas studente e DJ; Ian vecchio golfista e Ian artista e musicista della band The Correspondents. La campagna e il video sono firmati da Jocks & Nerds, nuovo Magazine e gruppo creativo di arte, lifestyle e cultura della scena inglese.

Baracuta, la campagna pubblicitaria P/E 2013: l'icona G9 letta attraverso Synonymus & Antonymus

Baracuta, la campagna pubblicitaria P/E 2013: l'icona G9 letta attraverso Synonymus & Antonymus Baracuta, la campagna pubblicitaria P/E 2013: l'icona G9 letta attraverso Synonymus & Antonymus Baracuta, la campagna pubblicitaria P/E 2013: l'icona G9 letta attraverso Synonymus & Antonymus Baracuta, la campagna pubblicitaria P/E 2013: l'icona G9 letta attraverso Synonymus & Antonymus Baracuta, la campagna pubblicitaria P/E 2013: l'icona G9 letta attraverso Synonymus & Antonymus Baracuta, la campagna pubblicitaria P/E 2013: l'icona G9 letta attraverso Synonymus & Antonymus Baracuta, la campagna pubblicitaria P/E 2013: l'icona G9 letta attraverso Synonymus & Antonymus

LINK UTILI

Pitti Uomo 2012: WP Lavori in Corso presenta in anteprima Baracuta, la collezione S/S 2013

Salvatore Ferragamo campagna pubblicitaria S/S 2013: protagonisti Raquel Zimmermann e Sean O’Pry

Via Spiga, la campagna pubblicitaria S/S 2013: gli scatti surreali di Nick Knight, le foto

Seafarer Jeans: il debutto della collezione S/S 2013, torna il denim amato da Brigitte Bardot

Longchamp campagna pubblicitaria S/S 2013: protagonista Coca Rocha e il mood You Should Be Dancing

Kate Moss Stuart Weitzman: l’icona della moda è il nuovo volto del brand per la campagna S/S 2013

Prada campagna pubblicitaria: Benicio Del Toro e Harvey Keitel, i nuovi testimonial per la S/S 2013

Replay Jeans campagna pubblicitaria P/E 2013: protagoniste Barbara Palvin e Johanna Wahlberg

French Connection campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo del cinema e la piattaforma digital

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2013