[blogo-gallery id=”1059931″ layout=”photostory”]

Barbie non è solo la bambola più famosa del mondo, è ormai un’icona globale, e oggi si veste alla moda. Dieci direttori creativi di prestigiose case di moda hanno scatenato la loro creatività per creare dei look esclusivi e su misura per lei, coordinando all’abbigliamento anche make-up e acconciature.

I direttori creativi più carismatici sulla scena internazionale hanno disegnato un look esclusivo per Barbie, completo di accessori, prendendo ispirazione dalle collezioni delle loro maison che meglio si adattano allo stile della Fashion Doll più famosa del mondo. Il team creativo del Design Center di Mattel a El Segundo ha trasformato il sogno in realtà producendo dieci bambole, in edizione unica, una per ogni designer che ha partecipato al progetto.

I dieci direttori creativi sono: Lorenzo Serafini per Philosophy, Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi per Fay, Arthur Arbesser per Iceberg, Veronica Etro per Etro, Alessandra Facchinetti per Tod’s, Peter Dundas per Roberto Cavalli, Massimo Giorgetti per Pucci, Sebastien Meyer e Arnaud Vaillant per Courreges, Alessandro dell’Acqua per Rochas ed infine il team creativo per Ferragamo. Le 10 one of a kind doll sono state svelate durante la Fashion week milanese e hanno sfilato a Palazzo Morando.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2016