Moda
Barbie Misty Copeland: la prima étoile afro-americana a danzare nell’American Ballet Theatre di New York
Misty Copeland è la nuova Barbie Sheroes, che onora le donne che sanno ispirare le bambine a rompere gli schemi e ad andare oltre le barriere espandendo le proprie possibilità. Scopri tutto su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”1032615″ layout=”photostory”]
Misty Copeland è entrata nella storia per essere stata la prima étoile afro-americana a danzare nel prestigioso American Ballet Theatre di New York, diventando un modello di riferimento per le giovanissime. La Barbie Misty Copeland vuole rinnovare il messaggio del brand e mostrare alle ragazze che possono diventare tutto ciò che desiderano.
La bambola va ad arricchire il filone delle Barbie Sheroes che include Ava DuVernay (prima regista afro-americana a ricevere una nomination ai Golden Globe), Emmy Rossum (attrice, cantante e filantropa), Eva Chen (instagramer, editor-in-chief con una spiccata passione per la moda), Kristin Chenoweth (attrice e cantante di successo), Sydney “Mayhem” Keiser (la più giovane fashion designer al mondo), Trisha Yearwood (cantante statunitense) e Zendaya (attrice e cantante idolo delle giovanissime).
L’abbigliamento della doll è stato ispirato dal costume da Firebird di Misty Copeland, primo ruolo interpretato in qualità di prima ballerina all’American Ballet Theatre. Copeland è stata coinvolta nella realizzazione della bambola e ha lavorato a stretto contatto con i designer per valorizzare tutti i dettagli.
“Ho sempre sognato di diventare un ballerina dell’ABT e grazie a Barbie potevo giocare e immaginare che il sogno sarebbe diventato realtà”, commenta Copeland. “È un onore ispirare le bambine della nuova generazione grazie alla Barbie ispirata a me”.
Misty Copeland attualmente lavora al Project Plié, un’iniziativa globale dell’American Ballet Theatre per accrescere la presenza e la varietà etnica nel mondo del balletto e diversificare le compagnie di ballo.
