[blogo-gallery id=”289921″ layout=”photostory” photo=”1-32″]

Una barca elegante e raffinata: il Cranchi E26 Classic esprime suggestioni vintage ed essenzialità contemporanea, in un quadro stilistico di grande fascino. Questo daycruiser di 7,85 metri, ideale anche come tender per yacht di lusso, nasce dal design di Christian Grande, nome di punta del settore nautico.

Ecco le sue parole: “L’E26 Classic nasce da una rilettura degli stilemi del motoscafo classico, una tipologia che ha scritto la storia della nautica da diporto fin dagli anni Cinquanta e Sessanta, grazie a un’utenza raffinata e signorile che frequentava le località marittime del bel vivere, senza dimenticare i grandi laghi. Le dimensioni e le prestazioni di queste barche permettevano infatti sia rapidi trasferimenti da sponda a sponda che piacevoli giornate da trascorrere a bordo“.

Fra gli elementi caratteristici del nuovo daycruiser Cranchi spiccano il dritto di prua verticale e il taglio netto delle finestrature laterali, che danno slancio longitudinale alla barca, rappresentando l’unico segno di murata.

Il quadro stilistico è improntato alla purezza, senza aggettivazioni superflue che avrebbero appesantito inutilmente la linea. Nell’E26 il look è davvero raffinato ed anche l’allestimento degli interni colpisce favorevolmente, per la raffinatezza espressiva e per la ricchezza di materiali e finiture, che rendono particolarmente lussuosa la tela dialettica di questa imbarcazione.

[blogo-gallery id=”289921″ layout=”photostory” photo=”20-32″]

Via | Sand People

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2018