Lifestyle
Barilla, pasta con insetti: cosa aspettarsi
Sta facendo discutere un video pubblicato da Barilla a proposito dell’eventualità di una pasta con insetti. Cosa è successo e cosa bisogna aspettarsi.
Uno sguardo al futuro e anche un modo per capire quale sarebbe potuta essere la risposta dei consumatori. E allora ecco che Barilla ha pubblicato un video in cui domanda – per ora solo questo – un pensiero sull’eventualità di utilizzare insetti nella pasta. In un filmato caricato sul sito ufficiale del noto marchio, poi rimosso viste le reazioni, ecco il quesito che ha fatto tanto parlare…
Barilla, pasta con insetti: la situazione
“Gli insetti sono diventati di interesse anche in Europa, come fonte di proteine ad alta qualità e a basso impatto ambientale. E tu cosa ne pensi?”. Questo è il messaggio che compare alla fine del video di Barilla a proposito dell’idea di usare gli insetti nella pasta. Un sondaggio, così si potrebbe definire, e nulla di più. Ma che ha comunque generato grandissima polemica nonostante si tratti di una domanda più che lecita, viste le ultime tendenze alimentari.
Peccato che moltissimi consumatori non siano rimasti per nulla colpiti in positivo da questa idea e hanno praticamente obbligato Barilla ad eliminare il suo contenuto e a precisare anche: “Non abbiamo annunciato il lancio di nessuna pasta prodotta con farina di insetti, nemmeno abbiamo alcuna volontà o interesse aziendale in tal senso. La nostra pasta continua ad essere prodotta con grano duro 100% italiano. Mai abbiamo fatto cenno a pasta con gli insetti”.
Insomma. Per il momento non bisogna aspettarsi nulla dal noto marchio che continuerà ad essere uno dei più importanti del settore a livello di bontà e qualità. Ma per il futuro, chissà…
Di seguito un post Twitter condiviso da un utente con il video della Barilla:
La #Barilla lo oscura ma su telegram il video si trova ovunque ed è scaricabile.
— GABB (@Gab_1271) November 2, 2022
Probabilmente stanno tastando il terreno per vedere quanto fatturato andranno a perdere introducendo gli #insetti nelle koro ricette.#BarillaOut #crickets pic.twitter.com/1OJ02Io7DE