Dopo oltre 4 anni di sviluppo, viene presentata a Baselworld 2013 la collezione HL2.0 che incarna la seconda generazione di orologi Hautlence

I modelli HL 2.0 mostrano l’ora saltante, in modo semi-trainante – una delle specificità di questa seconda collezione – i minuti retrogradi – firma della maison – e l’indicazione della riserva di carica. La collezione presenta anche per la prima volta una ricarica automatica.

Strutturata intorno ai minuti retrogradi, l’ora saltante è costituita da una catena formata da 12 maglie e innescata da un sistema biella-manovella identico a quello che si trova nella collezione HL. I minuti retrogradi si trovano in un settore a 180°.

Un ingegnoso meccanismo permette di spostare l’insieme in modo controllato, grazie ad un regolatore di velocità che preserva i componenti da colpi legati al funzionamento. Il movimento della catena si accompagna ogni ora alla rotazione a 60° del movimento baguette, permettendo la compensazione degli effetti di gravità sull’organo regolatore. Per avere energia sufficiente, il bariletto principale, caricato automaticamente, carica un secondo bariletto che fa funzionare la complicazione di indicazione.

Questa collezione, sviluppata e industrializzata dall’equipe della marca di Neuchâtel, è la prima ad offrire un movimento di manifattura meccanico a ricarica automatica. Tre modelli, ciascuno realizzato in 28 esemplari numerati, sono disponibili: la nuova versione HL2.3 in titanio, così come le versioni già conosciute HL2.1 in oro bianco 18 carati e HL2.2 in oro rosa 4N 18 carati.

LINK UTILI

Baselworld 2013 news: Zanetti presenta il Piranha Painting C­olour e l’Impero Jewels Multicolor

Gucci Bamboo orologi: la collezione speciale ecofashion con Li Bingbing

Philip Watch orologi: presentato il Museo Ritrovato che racconta la storia del marchio, le foto

Orologi Lorenz: la collezione Dorica, classica e raffinata

Brera Orologi: la collezione firmata Stephen Gamson, tutte le foto

Meissen Italia Gioielli: la campagna pubblicitaria con protagonista Sharam Diniz

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2013