Baselworld 2015Gucci Timepieces & Jewelry ha scelto la cornice dell’evento svizzero, fiore all’occhiello mondiale dell’orologeria e della gioielleria, per presentare la sua nuova campagna pubblicitaria globale.

La decisione risulta convincente, perché sfrutta una formidabile cassa di risonanza per un’iniziativa che avrebbe fatto comunque “rumore”. E’ chiaro che gli uomini del marketing sanno il fatto loro.

Protagonisti degli scatti scelti per promuovere la linea sono la modella danese Nadja Bender e il modello italiano Tommaso De Benedictis. Entrambi sono stati fissati dall’obiettivo del fotografo Sølve Sundsbø, che ha prodotto scatti ricchi e pieni di glamour.

La campagna è costituita da cinque immagini che mostrano quattro segnatempo – due da donna e due da uomo – e una serie di affascinanti pezzi di alta gioielleria da donna.

Nadja indossa il nuovissimo orologio Diamantissima, un modello raffinato per la donna moderna. In un altro scatto esibisce invece uno dei nuovi modelli Horsebit, dal carattere più contemporaneo.

Tommaso presenta l’offerta Gucci Timepieces & Jewelry per uomo indossando una nuova variante dell’orologio Gucci Dive, in versione totalmente nera, con uno sportivo cinturino in caucciù, e il raffinato G-Chrono nei toni del bronzo e marrone con l’inconfondibile G di Gucci intorno alla lunetta.

Le foto dedicate all’alta gioielleria mostrano la collezione Horsebit, con bracciale e anello abbinato lavorati in oro bianco 18 carati ornati da pavé di diamanti. Per vedere questo lavoro sui media bisognerà aspettare il mese di aprile.

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ultimo aggiornamento: 17-03-2015