[blogo-gallery id=”1006210″ layout=”photostory”]

Per la prima volta a Baselworld, con il proprio stand, Porsche Design presenta i nuovi ed esclusivi orologi per il 2016, con un focus sul design sportivo ed elegante.

Circa un anno dopo la fondazione della Porsche Design Timepieces AG a Solothurn, Svizzera, Porsche Design espone a Baselworld, dove tradizionalmente gli orologiai più importanti del mondo presentano i loro nuovi prodotti. Porsche Design esporrà le collezioni che segneranno un nuovo capitolo nella storia dei segnatempo del Brand: “Ci sono molte aziende consolidate che si sono posizionate con successo nel settore dell’orologeria con complicazioni meccaniche o con un’immagine sportiva. Tuttavia, pensiamo ci siano valide opportunità per un Brand di forte design nel segmento premium dell’orologio maschile. Questo è esattamente dove posizioneremo Porsche Design nel futuro, con quel giusto mix di eleganza sportiva, funzionalità, innovazione tecnologica, e, ultimo ma non meno importante, con un interessante rapporto qualità-prezzo”. Questo è il modo in cui Christian Kurtzke, CEO di Porsche Design Group, riassume la strategia della società.

I nuovi modelli presentati, rientrano nella “Collezione 1919”. Il “1919 Datetimer Eternity” trasferisce la funzionalità dell’architettura moderna al design degli orologi di alta gamma. I caratteristici attacchi della anse, insieme al prezioso cinturino in alligatore, conferiscono una leggerezza speciale collegata all’estetica puristica. Il design minimalista del quadrante pone l’attenzione sugli elementi essenziali dell’ora e della data. Il nuovo “1919 Datetimer Eternity Black Edition”, è proposto in quattro modelli in titanio puro o nero, tipici per Porsche Design quali riferimenti al patrimonio iconico del brand. Questi orologi dall’eleganza senza tempo e dalla perfetta finitura sono creati per durare.

Tutti gli orologi della “Collezione 1919” sono stati sviluppati dalla controllata svizzera della società, Porsche Design Timepieces AG, a Solothurn, in Svizzera, in stretta collaborazione con lo Studio di Design di Zell am See, in Austria. La collezione incarna, dunque, la direzione futura del Porsche Design Group in questo segmento. Inoltre, i primi modelli della nuova “Collezione 1919” saranno disponibile a maggio nei Porsche Design Stores di tutto il mondo, così come in alcuni rivenditori orologiai specializzati.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2016