[blogo-gallery id=”277712″ layout=”photostory”]

Quest’anno il famoso cronografo TAG Heuer Carrera Heuer-01 si ripresenta, in occasione di Baselworld 2017, con un diametro leggermente inferiore, 43mm, e in tre versioni: nero intenso, blu marino e un elegante color cognac.

La luminosità della lunetta tachimetrica in ceramica lucida si coniuga con l’acciaio lucido e satinato della famosa cassa modulare da 12 elementi. Il quadrante scheletrato – marchio di fabbrica dell’Heuer-01 – e il fondello zaffiro consentono di ammirare la bella meccanica. I comandi del cronografo e il disco della data sono traforati lato quadrante. Sul lato fondello, la ruota a colonne rossa, che attira lo sguardo, il ponte del cronografo e la massa circolare in PVD nero scheletrati consentono di ammirare il meccanismo dotato di innesto mediante pignone oscillante.

Tutte le funzioni cronografo del movimento sono identificate dal colore rosso che richiama le corse automobilistiche: i secondi centrali, il contatore dei 30 minuti, il contatore delle 12 ore e il pulsante Start/stop. Un’estetica sportiva al servizio del movimento cronografo di manifattura Heuer-01, il cui nome è un omaggio al fondatore Edouard Heuer. E 01 perché è stato il primo di una nuova generazione di cronografi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-03-2017