Cara vacanziera amante dei social e di tutto ciò che è “instagrammabile”, oggi vogliamo parlarti di “Instagramfood”, ovvero di tutti quei cibi che – soprattutto in estate – stanno spopolando sul famoso social network. Di sicuro avrai notato anche tu che su Instagram, Facebook e sulle altre piattaforme on line c’è stata una sorta di invasione di foto di cibi dall’aria deliziosa. Tutti rigorosamente scartati e gustati sotto l’ombrellone o, al limite, in riva al mare, con le onde che bagnano delicatamente i piedi delle “millemila” persone che popolano il mondo dei social.

Magari avrai notato che fra i cibi più diffusi on line ci sono delle fettone di anguria (quasi sempre rigorosamente senza ossicini). Avrai ammirato sfilze di centrifugati di frutta coloratissimi e sanissimi. Ma ti sei mai chiesta quali potrebbero essere i BeachFood più instagrammati e instagrammabili dell’estate 2021? Se la risposta a questa domanda è si, mettiti comoda sulla tua sedia a sdraio e scopri insieme a noi la classifica dei cibi da spiaggia che non possono mancare nella tua borsa frigo!

A stilarla è stata la Espresso Communication, che per conto di Vitavigor, storico marchio dei grissini milanese, ha condotto una nuova indagine sui social, a cominciare naturalmente da Instagram.

BeachFood

Dall’indagine è emerso che il cibo per il mare più adorato del 2021 (perlomeno sui social), prova un po’ a indovinare qual è? Semplicissimo, il gelato! In effetti si tratta di uno spezzafame perfetto da consumare sotto l’ombrellone. Pranzare con un gelato è un’abitudine comune a molte persone. Nonostante alcuni non riescano proprio a concepirlo come un vero e proprio “pasto”, un gelato a pranzo può essere molto comodo per chi odia andare in spiaggia con mille borse frigo.

Fra i cibi più gettonati c’è naturalmente anche il melone, magari accompagnato da un pacco di grissini o in abbinamento con una buonissima fetta di “cocco bello”. Ma in quale posto della classifica si troveranno tutti questi sani e golosi #Beachfood? Preparati a scoprirlo!

#Beachfood: la classifica dei cibi da spiaggia più amati del 2021

BeachFood

Come rivela la Espresso Communication, la classifica dei cibi da portare a mare più instagrammabili dell’estate è ricca di alimenti dolci e salati amati sia dai più grandi che dai bambini. La classifica è stata stilata in base al numero di post pubblicati sui social e dedicati proprio a quel determinato cibo. Prima di mostrartela, ti anticipiamo che fra i beachfood estivi c’è anche un piatto molto particolare, ovvero la Caesar Salad, un’insalata saporita, fresca e sfiziosa, a base di lattuga, crostini di pane, parmigiano e pollo. Qui potrai trovare la ricetta semplice e veloce!

https://www.instagram.com/p/CPqbf0INX8q/

Vediamo quali sono gli altri cibi per il mare che hanno spopolato su Instagram in questi ultimi mesi:

  1. Gelato: 6,5 milioni di post
  2. Insalata: 514.000 post
  3. Cocco: 475.000 post
  4. Frittata: 437.000 post
  5. Tonno: 425.000 post
  6. Caesar Salad: 398.000 post
  7. Granita: 300.000 post
  8. Melone: 231.000
  9. Anguria: 145.000 post
  10. Grissini: 98.000 post.

È capitato anche a te, durante questi ultimissimimesi, di condividere le foto di uno di questi cibi tipici da spiaggia sui social? E qual è il tuo beachfood preferito di questa estate?

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-08-2021