Bellezza fuori di testa? Ebbene si! Nel corso dei secoli, le donne hanno assistito e preso parte a delle tendenze incredibili, soprattutto se viste con gli occhi di una ragazza dei nostri giorni. Corsetti talmente stretti da spezzare le costole, rimozione totale delle ciglia e delle sopracciglia, allungamento della fronte: questi sono solo alcuni dei trattamenti di bellezza che spopolavano nel passato, e che oggi ci lasciano a bocca aperta!

Certo, noi viviamo nell’epoca in cui alcune donne e uomini scelgono di sottoporsi a interventi come la dimpleplasty, una procedura attraverso la quale il chirurgo crea delle fossette sulle guance dei suoi pazienti. E abbiamo attraversato a testa alta anche l’epoca delle sopracciglia sottilissime. Quelle che vogliamo mostrarvi oggi però sembrano delle tendenze davvero fuori di testa!

In questo articolo vogliamo dunque fare un piccolo viaggio insieme a voi alla scoperta delle tendenze beauty più assurde di sempre. Fateci sapere qual è, secondo voi, la più incredibile, quella che non provereste mai e poi mai!

https://www.pinkblog.it/post/348688/10-frasi-dedicate-alla-bellezza-degli-occhi

Tendenze beauty: vi va di “allungare” la fronte?

Le donne dell’Inghilterra medievale avevano la (malsana) abitudine di allungare la fronte in modo da averla altissima e bella ovale. E secondo voi, come facevano le belle signore a ottenere questo effetto? Strappando i capelli dall’attaccatura. Per un effetto ancor più “pulito”, talvolta strappavano anche le sopracciglia. Beh, epoca che vai, canoni di bellezza che trovi!

Denti neri o denti bianchi?

E parliamo di denti. Intorno al 200 d.C. in Giappone i denti venivano tinti di nero usando un impasto a base di cannella, spezie aromatiche e altri ingredienti. La tecnica è stata abbandonata dopo diversi secoli. Spostiamoci anche a Roma, dove molti secoli fa le persone più ricche sbiancavano i denti con un collutorio speciale, ovvero l’urina dei portoghesi. Perché? Si narrava che avesse delle proprietà benefiche e sbiancanti, oltre che disinfettanti. Facciamo che gli crediamo sulla parola.

Tendenze beauty dolorose: chi bella vuole apparire ….

https://www.instagram.com/p/BsTgmPsB1N8/

E come vi avevamo anticipato, passiamo adesso ai corsetti! Sono stati indossati per molti secoli, e spesso venivano allacciati talmente stretti da creare seri danni per la salute delle donne. Questi accessori infatti causavano uno schiacciamento degli organi interni, mancanza di respiro e persino la rottura delle costole. In molti casi provocavano o peggioravano i sintomi del reflusso gastroesofageo cronico.

https://www.pinkblog.it/post/344940/10-aforismi-sulla-bellezza

Togliere le ciglia: perché no?

Per mille motivi diversi in realtà, il primo dei quali è che le ciglia proteggono gli occhi, quindi non dovrebbero essere rimosse. Nel Medioevo però la moda imponeva che le donne avessero una fronte alta e scoperta, quindi si, anche le ciglia dovevano essere rimosse, insieme alle sopracciglia! E dire che oggi noi donne applichiamo strati su strati di mascara volumizzante e ci sottoponiamo a trattamenti di applicazione di ciglia finte per averle più piene e seducenti!

Ma a questo punto care ragazze diteci, qual è il trattamento di bellezza che vi ha lasciate davvero perplesse? Lasciamo a voi la parola!

https://www.pinkblog.it/post/368433/showus-le-foto-che-raccontano-la-vera-bellezza-delle-donne

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2021