[blogo-gallery id=”279762″ layout=”photostory”]
Bentley Bentayga è il SUV della casa inglese, che offre ora alla clientela del modello il perfetto kit per la falconeria, plasmato a mano da Mulliner, reparto dedicato agli ordini personalizzati. Con l’intervento, l’auto presenta una struttura specifica nella parte posteriore dell’abitacolo, dove trova posto tutta l’attrezzatura necessaria per praticare la storica arte.
Il Bentayga Falconry by Mulliner ospita due unità distinte rivestite in tessuto di sughero naturale: una stazione di volo e un portavivande, posizionati su una base mobile che rende più agevole l’accesso al kit. La stazione di volo cela uno speciale cassetto in radica Piano Black, impreziosito dallo stemma di un falco sacro, con un alloggiamento su misura dedicato a tutti gli accessori per la falconeria.
Sotto il cassetto si trova un ripiano portaoggetti con rivestimento in cuoio Hotspur goffrato a laser, con scomparti singoli per unità di rilevamento GPS dei rapaci, binocolo, guanti e cappucci in cuoio realizzati a mano, tutti disponibili come optional. Il portavivande contiene tre thermos in metallo e tazze robuste, una coperta e salviettine rinfrescanti per il viso.
Una speciale custodia rivestita in tessuto di sughero naturale ospita due trespoli e può essere riposta in una tasca rigida su un lato del vano bagagli. Una copertura protettiva in sughero per il piano del vano bagagli e per il codolino posteriore è integrata con eleganza e discrezione nella parte posteriore del Bentayga. Grazie a questa protezione double-face e al trespolo integrato, i falconieri potranno preparare i rapaci all’ombra e nel comfort più totale.
L’abitacolo rivestito in cuoio Hotspur del Bentayga presenta sul bracciolo centrale un trespolo removibile e i geti per il trasporto del rapace. Inoltre è impreziosito da una raffinata opera d’arte creata degli esperti Mulliner, che raffigura un deserto sorvolato da un falco sacro con le ali spiegate. Questo intarsio ha richiesto ben nove giorni di lavorazione ed è stato realizzato utilizzando 430 singoli tasselli di legno provenienti da diverse parti del mondo.
Riproduzione riservata © 2024 - PB