Bershka presenta la nuova collezione autunno inverno 2013-2014 all’insegna dell’attitude #Notsquare. Con questo motto il marchio ha creato una campagna pubblicitaria che rappresenta i valori dei giovani esprimendo: anticonformismo, autenticità e spontaneità. 

La strada è il loro luogo d’espressione, il luogo in cui nascono le persone genuine, i momenti quotidiani e le esperienze di vita reale. #Notsquare sprigiona il realismo ed i trend che arrivano dalla strada, come il dinamismo del movimento hipster alla quale Bershka si è ispirata combinando le radici di questa sottocultura con nuove tendenze stagionali.

Dietro la macchina da presa, ancora Henrik Purienne, immortalando per Bershka immagini di giovani che si godono la città trasmettendo tutta la loro spontaneità attraverso un documentario, i modelli sono Alexandra Spencer, Teresa Oman e Jimmy Q.

Protagonisti di questa collezione sono i tessuti e le rifiniture, che vanno da quelli più tecnici, come le imbottiture geometriche, il tricot laminato e le stampe gommate, fino ai dettagli in pelle, in cavallino e pelliccia.

Dressy, la linea più elegante del marchio, presenta due tendenze. Il look anni ’20 che ritorna in auge in chiave futuristica grazie a materiali come ecopelle metallizzata, vinile e plastica. La linea anni ’50 con silhouette ultrafemminili, punti vita accentuati, capi con trasparenze e applicazioni tono su tono. Lo sport continua ad avere una forte influenza dando continuità alla tendenza lanciata la scorsa stagione primavera/estate, con capi in felpa e scarpe da running.

Le calzature chiave di questa stagione sono i combat-boots, scarpe dalla linea maschile e tronchetti asimmetrici. Le borse sono presenti nelle versioni più disparate: dalle maxi borchiate alle lunghe bowling bag in pelliccia e non mancheranno clutch con stampe animalier. La collezione di bigiotteria comprende maxi-gioie e una graziosa linea di braccialetti e collane con catene sottili e mini-charms.

BSK, la linea più giovane, è rappresentata dalla collezione street, sfrontata e ricca di contrasti. Una delle novità più significative è un ritorno agli anni ’90 e lo stile grunge, non mancano anche i capi oversize, semplici e comodi, resi stilosi dalle linee cropped.

Lo stile varsity è interpretato con un mix di stampe animalier e Principe di Galles, rivisto in stile college e arricchito con patch. Per quanto riguarda le stampe: torna l’irrinunciabile camouflage, ma anche motivi floreali, i quadretti e l’animalier, ai quali si aggiungono un mix di stampe neo-folk. I materiali che danno importanza alla collezione sono: pelliccia, pizzo, ricami tono su tono e tessuti trapuntati.

I motivi stile tappezzeria sono alla base della tendenza folk. Le calzature rimandano agli anni ’90, con stivali bassi stile militare e dettagli metallici, ma anche le sneaker con stampe animalier. Accessori come borse, cappelli e collane trasmettono statement messages. Gli zaini sono sempre molto chic, i cappelli con dettagli fantasia avranno un ruolo fondamentale nella creazione del vero stile grunge.

Nella collezione maschile spiccano i tessuti caldi come lana, tweed, flanella e tessuto Oxford per le camicie. La gamma di colori prevede tonalità fredde come grigio, azzurro, blu e petrolio, ma anche tonalità kaki, verde oliva e bordeaux unito al color cammello. Quattro i temi a cui è stata ispirata la collezione: Salt and Pepper, in perfetto stile dandy e aria metropolitan con i classici look heritage che vengono reinterpretati. Blackout ha una silhouette androgina con un tocco più mascolino, i volumi si accentuano nella parte superiore con tessuti in pelle ed imbottiture protagoniste.  Linee Casual e dettagli d’ispirazione militare e un tocco scandinavo caratterizza la linea principalmente street dove i pezzi di punta sono la giacca in stile baseball ed il jeans acid-wash.

Bershka, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il mood #Notsquare, video e foto

Bershka, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il mood #Notsquare, video e foto Bershka, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il mood #Notsquare, video e foto Bershka, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il mood #Notsquare, video e foto

VIDEO CAMPAGNA

LEGGI ANCHE

Natale 2013 Bershka: la collezione Christmas 2013, la campagna The Revelation, video e foto

Bershka collezione autunno inverno 2013 2014: tendenza rockstar anni ’90

Bershka uomo collezione autunno inverno 2013 2014: il mood hipster, tutte le foto

Bershka, collezione autunno inverno 2013 2014: la linea sportswear Start Moving, le foto

Bershka presenta la campagna pubblicitaria per l’inverno 2013: le immagini e il video

Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: lo stile grunge anni ’90 di Bershka, tutte le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2013