Il tema della bici è stato scelto dal designer britannico Paul Smith per una nuova sfida espressiva, dopo quasi tre decenni di attività nella progettazione di prodotti legati a moltissimi oggetti partoriti dall’intelletto umano.

Lampade, macchine fotografiche, set di scacchi, bottiglie e mille altre cose, cui si aggiunge ora una due ruote, dove celebra la sua ammirazione per questo veicolo, con un’interpretazione di grande fascino estetico, frutto di lineamenti netti e precisi, in un gioco geometrico perfettamente calibrato e funzionale, dove il cromatismo scelto genera note intriganti, votate al mistero.

Biciclette Ferro: il lusso di un artigianato su misura

Guardando le foto possiamo dire che Smith, collaborando con il produttore britannico di biciclette Mercian, ha svolto bene il tema, non facendosi intimorire dal cambio di traiettoria. La “Paul Smith 531”, progettata per la città, sfoggia una tinta nera opaca che riveste il corpo in materiali leggeri, con sella artigianale Fizik ed altri dettagli sfiziosi, per un risultato coinvolgente, offerto alla tentazione dei potenziali acquirenti. Il prezzo è per pochi eletti, toccando quota 6.626 sterline.

In cambio del sacrificio economico ci si potrà giovare di un modello griffato, che si distingue dagli altri per le alchimie grafiche e compositive, in una miscela di sicuro gradimento fra i cultori del genere.

[blogo-gallery title=”Bicicletta Paul Smith” slug=”bicicletta-paul-smith” id=”232354″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2014