[blogo-gallery id=”207089″ layout=”photostory”]

Artemide conferma la collaborazione iniziata nel 2015 con La Biennale di Venezia, sostenendo, come sponsor e con i suoi progetti di luce, la 57. Esposizione Internazionale d’Arte, aperta dal 13 maggio al 26 novembre 2017. L’edizione di quest’anno, dal titolo “Viva Arte Viva”, è una mostra ispirata all’umanesimo, come dice la curatrice Christine Macel. Sostenere la Biennale Arte 2017 rappresenta per Artemide una condivisione di temi e di contenuti.

“Progettare una luce – afferma l’Arch. Carlotta de Bevilacqua, Vice Presidente Artemide – non significa solo disegnare una forma, ma gestire gli aspetti tecnici e di performance, ponendo sempre grande attenzione all’uomo, alle sue necessità di vita, al suo benessere. La ricerca tecnologica per Artemide è sempre unita a una visione umanistica e a una riflessione etica e sociale”.

Già a partire dagli anni ’90, Artemide, con “The Human Light”, ha trasformato il modo di pensare la luce creando perfette soluzioni per migliorare la qualità della vita negli spazi che abitiamo e che abiteranno le generazioni a venire. Oggi prosegue questo percorso con un’interpretazione ancora più ampia, indagando forme evolute di interazione tra uomo, spazio e luce, incrociando innovazione tecnologica, indagine sociologica e ricerca su una nuova interpetazione fotonica della luce.

Artemide partecipa alla mostra di arte contemporanea più prestigiosa al mondo, non solo condividendo i contenuti ma anche con i suoi progetti di luce che accompagnano l’esperienza dei visitatori lungo i percorsi dell’esposizione, negli spazi collettivi e sociali, e nelle installazioni dei Giardini e dell’Arsenale, tra cui anche il Padiglione delle Arti Applicate alle Sale d’Armi, a cura di Jorge Pardo, in collaborazione con il Victoria & Albert Museum. Lampade che esprimono la competenza Artemide nel “saper far luce”, dal grande valore estetico e innovativo, in grado di inserirsi perfettamente nella mostra e fondersi con la natura che le accoglie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2017